AstraZeneca, solo agli over 60. Richiami, cambia il vaccino

AstraZeneca, solo agli over 60. Richiami, cambia il vaccino
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Il suo uso verrà destinato soltanto agli over 60 perché «è mutato lo scenario epidemiologico», cioè la circolazione del virus è già diminuita enormemente grazie alla campagna vaccinale.

Stop all’utilizzo di AstraZeneca per gli under 60.

Decisa in un momento in cui quasi un italiano su due ha ricevuto almeno una dose e quasi uno su quattro ha completato il ciclo.

Si fermano anche i richiami col preparato Vaxzevria per chi ha già fatto la prima dose. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

L'Ausl punta al camper e alle punture last minute di Eleonora Capelli. (eikon). L'attesa sulla decisione per AstraZeneca e Johnson& Johnson ai giovani costringe a rivedere il modello. In forse l'iniziativa prevista a Modena (La Repubblica)

In seguito alle ultime raccomandazioni della struttura commissariale vaccini, sull’impiego del vaccino Astrazeneca, ASL Bari comunica che le anticipazioni delle seconde dosi Astrazeneca in programma da lunedì 14 giugno saranno riservate soltanto agli ultrasessantenni. (da Bitonto)

Vaccino, ora è possibile spostare l'appuntamento anche per il richiamo di Alessandro di Maria. Non solo la prima dose, la Regione consente adesso di cambiare data, anticipando o posticipando, anche per la seconda somministrazione (La Repubblica Firenze.it)

Pfizer, open day a Napoli con tanti assenti: 16mila prenotati disertano il vaccino

Su circa 45 mila convocazioni, nelle prime tre giornale, hanno rinunciato a vaccinarsi (ossia non si sono presentati) quasi 16 mila cittadini (oltre il 35 per cento). Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Ci atteniamo a disposizioni di governo e Comitato". "Non c'è dubbio che riservare vaccini come AstraZeneca e Johnson and Johnson ad una popolazione-target, in gran parte già vaccinata, potrebbe sottrarre dosi al sistema. (BolognaToday)

O terzo, o quarto: ormai si è perso il conto. Ma da ieri è finito nel tritacarne pure Johnson: la Regione, in via precauzionale, ha deciso di sospendere la somministrazione anche di questo vaccino alla popolazione under 60. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr