Mancano i chip, Electrolux ferma per 6 giorni lo stabilimento di Porcia

Nordest Economia ECONOMIA

Non solo carenza di chip quest’anno a Porcia

Raddoppiano i giorni di stop produttivo alla Electrolux di Porcia: dai 3 annunciati a inizio settimana, si passa a 6.

A Porcia invece gli ordini ci sono, mancano apparecchiature da consegnare.

A garanzia dei lavoratori addetti alle linee - circa un migliaio - il fermo sarà coperto dalla cassa integrazione.

A Porcia non arrivano le schede elettroniche - componente essenziale di lavabiancheria e asciugatrici - e quindi la produzione non può far altro che fermarsi. (Nordest Economia)

Ne parlano anche altri media

La multinazionale li ha convocati fra un mese, il 23 giugno: per riferire – ha fatto sapere -su «eventi straordinari sugli assetti produttivi». Una settimana, insomma, dopo che in cinque mesi si sono fermati già per 20 giorni. (Nordest Economia)

La newsletter del Corriere del Veneto Se vuoi restare aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Veneto. Ordinativi in calo per Electrolux. «Lo stabilimento Electrolux Italia di Susegana (Treviso) effettuerà tre sospensioni dell’attività produttiva nei giorni 30 e 31 maggio e 1 giugno. (Corriere della Sera)

Alla fermata seguirà il ponte già programmato del 2 e 3 giugno. Electrolux ha inoltre convocato un coordinamento nazionale per il 23 giugno per riferire su "eventi straordinari sugli assetti produttivi" (Oggi Treviso)

Un’intera settimana di cassa integrazione per i circa 800 operai dello stabilimento Electrolux di Porcia. Alla base della decisione, come in passato, è ancora il mancato reperimento di componenti, in particolare una specifica scheda per alcuni modelli di lavatrice. (Il Friuli)

Ecco perché tre settimane di cassa E in una seconda grande azienda friulana, sempre insistente sul territorio della Destra Tagliamento, gli ammortizzatori sociali saranno prorogati per circa tre settimane. (ilgazzettino.it)

Si tratta della prima volta che le linee vengono fermate non per la mancanza di materie prime e componentistica, ma per una flessione del mercato. Electrolux ha inoltre convocato un coordinamento nazionale per il 23 giugno per riferire su «eventi straordinari sugli assetti produttivi». (ilgazzettino.it)