Medio Oriente: missili sul cessate il fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stati Uniti e Israele discutono di tregua e ipotizzano un cessate il fuoco, ma intanto l’aviazione di Tel Aviv bombarda Baalbek, nella valle della Bekaa, in Libano. L’inizio del bombardamento è arrivato poche ore dopo che l’esercito dello Stato ebraico aveva intimato l’evacuazione della città, sede di un importante sito archeologico di epoca romana, patrimonio dell’Unesco, e di alcune aree vicine. Secondo L’Orient-Le Jour, l’esercito israeliano ha detto di “puntare alle attività di Hezbollah in città” ma non ha fornito ulteriori dettagli. (ISPI)
Su altri media
Il primo ministro Benjamin Netanyahu, e prima di lui gli alti funzionari della sicurezza israeliana, sono convinti che sia arrivato il momento di finalizzare un accordo per mettere fine alla guerra. (il Giornale)
Il video della telecamera di bordo geolocalizzato dalla Cnn mostra un'esplosione nei pressi di una fila di negozi nella città a maggioranza araba, situata a circa 24 chilometri (15 miglia) a nord-est di Tel Aviv (Corriere della Sera)
L'Iran minaccia una risposta brutale, Tel Aviv si prepara: "Allerta alta". 47 morti nei raid notturni a Gaza (LAPRESSE)
Le operazioni di soccorso sono in corso, ma i soccorritori devono affrontare condizioni estremamente difficili a causa dei continui bombardamenti e della limitata disponibilità di attrezzature per il recupero dei corpi e il soccorso dei feriti. (Gazzetta del Sud)
Le operazioni di soccorso sono in corso, ma i soccorritori devono affrontare condizioni estremamente difficili a causa dei continui bombardamenti e della limitata disponibilità di attrezzature per il recupero dei corpi e il soccorso dei feriti. (Zoom24.it)
Red – (Notizie Geopolitiche)