Brembo dice addio a Pirelli, vende il suo 5,5% | Dueruote

Brembo dice addio a Pirelli, vende il suo 5,5% | Dueruote
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dueruote ECONOMIA

Brembo dice addio a Pirelli. Il gruppo fondato da Alberto Bombassei e guidato da Matteo Tiraboschi a distanza di quattro anni dall'acquisto ha deciso di vendere la quota del 5,58% mettendo così fine alle tante suggestioni che si sono rincorse negli anni sull'ipotesi di una possibile integrazione tra le due società. Brembo ha annuncia l'avvio di una operazione di cessione dell'intera partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie di Pirelli, pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società. (Dueruote)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Camfin, la holding italiana controllata da MTP spa (Tronchetti Provera) e dai suoi partner storici, in conseguenza della dismissione della quota di Brembo, ha acquistato il 2,5% della Pirelli, intestato a Camfin Alternative Assets arrivando al 25,28%, con la delega «per l’ulteriore rafforzamento di MTP spa/Camfin fino a una partecipazione massima complessiva del 29,9% di Pirelli», a partire da ieri «e comunque nel corso dei prossimi 24 mesi». (ilmessaggero.it)

Ai corsi di ieri, e considerando un probabile piccolo sconto, l'incasso dovrebbe aggirarsi intorno ai 290 milioni di euro. Esce di scena un membro del cosiddetto nocciolo italiano in Pirelli. (il Giornale)

Pirelli (LA STAMPA Finanza)

Brembo esce da Pirelli: ceduta la partecipazione per 282,9 milioni di euro

La casa bergamasca – leader mondiale e innovatore della tecnologia degli impianti frenanti a disco e fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale – ha annunciato l’avvio di una operazione di cessione dell’intera partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie di Pirelli, pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società per un controvalore vicino ai 300 milioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'azienda leader nel mondo degli impianti frenanti ha comunicato di aver ceduto a investitori istituzionali 55.800.000 di azioni ordinarie detenute in Pirelli, corrispondenti a circa il 5,58% del capitale sociale di Pirelli, al prezzo di Euro 5,07 per azione, mentre il regolamento dell'operazione è previsto per il 4 ottobre 2024. (Moto.it)

Il matrimonio Brembo-Pirelli “non s’ha da fare”: l’uscita del gruppo (della famiglia Bombassei) dalla società di Tronchetti Provera mette fine alle speranze della creazione di un mega polo (FIRSTonline)