Israele-Hamas, le notizie di oggi in diretta | Strage dei paramedici, Nyt: «Molti colpiti alla testa». Media arabi: «Nuovi colloqui Usa-Iran saranno sabato a Roma»

Israele-Hamas, le notizie di oggi in diretta | Strage dei paramedici, Nyt: «Molti colpiti alla testa». Media arabi: «Nuovi colloqui Usa-Iran saranno sabato a Roma»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Si terrà a Roma, sabato prossimo, il secondo round di colloqui sul nucleare iraniano, dopo il primo che si è svolto il 12 aprile in Oman. Lo riferiscono media arabi. All'incontro dovrebbero partecipare l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi, a cui spetta la mediazione nei colloqui indiretti tra Washington e Teheran (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Un funzionario di Hamas ha affermato che il gruppo sta ancora preparando la risposta alla proposta israeliana su Gaza. . (Tiscali Notizie)

Come ampiamente pronosticato, alla fine Hamas ha rifiutato la proposta di cessate il fuoco avanzata da Israele. Come spiegato a Haaretz dal capo negoziatore di Hamas, Khalil al-Hayya, “gli ostaggi israeliani potranno essere rilasciati solo se il governo di Benyamin Netanyahu accetterà di porre fine alla guerra e ritirare completamente le forze israeliane da Gaza”. (la notizia)

Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha dato istruzioni al suo team negoziale di proseguire con le misure per accelerare il rilascio degli ostaggi ancora detenuti a Gaza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Israele-Hamas, le ultime notizie di oggi | Houthi: 5 morti e 13 feriti nei raid Usa sulla provincia di Sana'a

«Hamas subirà sempre più colpi» ha detto il premier dello Stato ebraico che ha aggiunto: «Insistiamo affinché vengano rilasciati i nostri ostaggi e insistiamo per raggiungere tutti i nostri obiettivi di guerra». (Corriere della Sera)

Città del Vaticano L'Egitto avrebbe ricevuto una proposta israeliana per una cessazione del fuoco temporaneo a Gaza che aprirebbe in questo modo la strada ai negoziati per la cessazione definitiva delle ostilità. (Vatican News)

Gli Houthi hanno riferito anche di altri raid americani nelle province di Saada e Hodeida. In una nota, i militanti sciiti sostenuti dall'Iran hanno denunciato «un'aggressione americana contro la fabbrica di al-Sawari», che ha causato la morte di «cinque martiri», mentre altre 13 persone sono rimaste ferite. (Corriere della Sera)