Covid, per l'Europa Alto Adige in “rosso scuro” e Trentino in “rosso”

Alto Adige INTERNO

Sono i nuovi, preoccupanti, dati, diffusi dalla mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc).

Alto Adige in rosso scuro, Trentino in rosso e nessuna regione europea in verde.

Nel resto d'Europa l'incidenza più alta dei contagi rispetto alla popolazione si registra nell'Europa centro orientale, nei paesi del Benelux in quelli baltici e in Irlanda, tutti in rosso scuro. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova mappa covid dell'Ecdc segnala, infatti, regioni quasi tutte in rosso scuro nei Paesi dell'est e del nord Europa, compresa la Germania. Le aree della mappa Ecdc non corrispondono alle fasce a colori italiane , ma sono così contrassegnate: (Today)

Cambio di colore per il Friuli-Venezia Giulia che da lunedì 29 novembre passerà in zona gialla. La prima regione in zona gialla. In Friuli-Venezia Giulia l'Rt è in calo, a 1.18, e quindi la curva si starebbe appiattendo. (il Giornale)

La lista dei viaggiatori essenziali dovrebbe infine essere ridotta, per la Commissione, dato che molte categorie di viaggiatori incluse nella lista attuale hanno avuto nel frattempo l'opportunità di vaccinarsi (Il Giorno)

Secondo la mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) l’Europa non ha più alcun territorio colorato di verde. Nel resto d’Europa l’incidenza più alta dei contagi rispetto alla popolazione si registra nell’Europa centro orientale, nei paesi del Benelux in quelli baltici e in Irlanda, tutti in rosso scuro. (Open)

Le terapie intensive sono al 10%, l’area medica è al 15: esattamente al limite La soglia per passare in zona gialla è al 10 per cento. (Il Fatto Quotidiano)

Nel resto d’Europa la situazione è abbastanza simile e l’incidenza più alta dei contagi rispetto alla popolazione, si registra nell’Europa centro orientale, nei paesi del Benelux, in quelli baltici e in Irlanda: tutti in rosso scuro. (La Stampa)