Rimini, Lamorgese: "Fatto gravissimo, ma sarebbe potuto accadere ovunque"

Corriere Romagna INTERNO

“Sono in corso accertamenti anche psichiatrici per capire cosa ha spinto il 26enne a tali gesti”, ha concluso il ministro

“Sono qui per dimostrare vicinanza al territorio, leso da un gravissimo episodio criminale, un fatto che sarebbe potuto accadere ovunque, in Italia o in Europa”.

Lamorgese ha escluso la pista terroristica dei ferimenti seriali .

Sono le parole del ministro ministro Luciana Lamorgese dopo il Comitato per l’ordine e la sicurezza a cui ha partecipato in Prefettura a Rimini (Corriere Romagna)

Su altri media

Con i decreti sicurezza, il delinquente che ieri ha terrorizzato Rimini rischierebbe l’espulsione in tempi rapidi Un episodio che la stessa Lamorgese ha definito "gravissimo". (il Resto del Carlino)

Un richiedente asilo già rifiutato da quattro Paesi europei ha accoltellato cinque persone a Rimini, fra cui un bambino colpito alla giugulare e salvato dai medici. Fdi e Lega attaccano il ministro dell'Interno, che oggi andrà in città. (La Verità)

Accoltellamento Rimini, Lamorgese: "Abbiamo escluso la pista terroristica" Giorgia Meloni (Fdi): "Il richiedente asilo somalo che ha accoltellato 5 persone, tra cui un bambino, era stato segnalato dalla Croce Rossa alla Prefettura come soggetto pericoloso. (Rai News)

“Troveremo i 40 milioni di euro necessari per la ristrutturazione della caserma Giulio Cesare – ha detto Lamorgese – dove verranno spostate le sedi di tutte le forze dell’ordine e anche la Prefettura. (Corriere Romagna)

Il caso di cui si sta occupando è quello dell’uomo accusato di cinque tentati omicidi, con l’ipotesi alternativa di lesioni gravi, e la tentata rapina di un telefonino. Niente lascia pensare alla pista del terrorismo, ma l’inchiesta è all’inizio (Corriere Romagna)