I nuovi chip potrebbero risolvere il problema delle scorte limitate di Ps5

I nuovi chip Amd Ryzen 7 6800U potrebbero rappresentare la svolta per risolvere il problema della carenza di Ps5 a livello globale, una situazione in stallo ormai da diversi mesi.

Non solo: i chip miglioreranno anche le prestazioni della Ps5.

Tutto questo non si tradurrà in una qualità superiore a livello grafico, ma garantirebbe una longevità superiore della console.

A proposito di console, ieri Nintendo ha rivelato come una buona fetta dei possessori di Switch ne abbia acquistata una seconda

A livello di hardware e di design generale non cambierà nient'altro, ma i nuovi chip rappresenteranno un miglioramento sostanziale a livello di prestazioni in una misura che si scoprirà testando le nuove versioni. (Wired Italia)

Ne parlano anche altri media

Si tratta di rumor, quindi per ora non possiamo confermare un nuovo modello di PS5 dotato di chip da 6nm Based On TSMC 6nm FinFET Process! (Eurogamer.it)

L'aggiornamento della nomenclatura potrebbe indicare quindi importanti revisioni sul fronte del design interno della console, tra cui l'introduzione di un nuovo SoC, come già accennato. Il fatto che PS5 stia per ricevere una revisione hardware è sostenuto anche dall'avvistamento negli scorsi giorni del modello CFI-1200, mentre le versioni attualmente in commercio sono le CFI-11xx. (HDblog)

- Advertisement -. Chiaramente ci troviamo ancora in alto mare, manca parecchio all’eventuale lancio di PS5 Pro e per ora il progetto potrebbe essere qualcosa che vive solo sulla carta, in attesa di ulteriori valutazioni da parte di Sony sulla plausibilità di un upgrade mid-gen come fatto per PS4 PS5 Pro 4K e 60 fps con ray tracing. (HelpMeTech)

Secondo Zuby_Tech, è possibile che questi nuovi chip da 6nm possano essere usati sul nuovo modello di PS5. Secondo il report, questo è un buon segnale anche per PS5, in quanto potrebbe suggerire l'arrivo di nuove scorte grazie alla produzione di un nuovo modello. (Multiplayer.it)

PS5 continua ad essere l’oggetto del desiderio di milioni di giocatori pronti al grande salto nella next-gen. Sony aperta ad ogni soluzione per rendere PS5 meno introvabile, e nel frattempo AMD starebbe sperimentando con i 6nm. (La Gazzetta dello Sport)

Se la prima sembra avere risolto parte dei suoi problemi (come raccontammo lo scorso dicembre), la seconda sarebbe in procinto di farlo: secondo indiscrezioni, AMD starebbe lavorando a un nuovo processore Ryzen 7 6800U con chip da 6 nm prodotto da TSMC. (la Repubblica)