Marte, la sonda spaziale sorvola il cratere Korolev: al suo interno uno spettacolare lago di ghiaccio –…

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico.

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico.

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati.

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

E che mostra un sorvolo su uno dei crateri più belli di Marte, Korolev, ricoperto da uno spesso strato di ghiaccio. L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha pubblicato un filmato che è stato registrato attraverso la videocamera stereo in alta risoluzione (HRSC) montata sul veicolo spaziale Mars Express. (Corriere TV)

E' largo 82 chilometri ed è pieno di ghiaccio, nella parte centrale è spesso oltre 1,5 chilometri Ecco il cratere Korolev, nella parte settentrionale del pianeta rosso. (TG La7)

La sonda Mars Express è stata lanciata nello spazio il 2 giugno 2003 dal Cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, al fine di studiare Marte. Le suggestive immagini del cratere sul pianeta rosso dedicato a Sergei Korolev, uno dei padri fondatori della tecnologia spaziale russa, riprese dalla sonda Mars Express. (Sputnik Italia)

L’Agenzia Spaziale Europea ha poi generato un paesaggio tridimensionale del cratere, ripreso da diverse prospettive. Il video, dicono dall’ESA, è stato creato combinando le informazioni sulla topografia dai canali stereo di HRSC. (Lo Speciale)

Il video mostra uno dei crateri più belli di Marte, Korolev, ricoperto da uno spesso strato di ghiaccio. ESA Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Arrivano direttamente da Marte le immagini del cratere ghiacciato Korolev. Continuano le ricerche spaziali su Marte, il pianeta rosso è uno degli obiettivi per le prossime missioni spaziali. (Inews24)