Ed Yardeni: "Non siamo come negli anni ’70: questa inflazione non ha le gambe”

La Repubblica ECONOMIA

Ed Yardeni: "Non siamo come negli anni ’70: questa inflazione non ha le gambe” di Eugenio Occorsio. Secondo lo stratega di Wall Street "più che il temporaneo balzo dei prezzi il vero retaggio dell'era Covid sarà l'aumento della produttività, che è marcato e duraturo"

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Deludente anche l'indicatore Zew che misura la fiducia delle imprese tedesche e che è sceso a 79,8 punti a giugno da 84,4, sotto le attese. L'argento con consegna a luglio è scambiato a 27,87 dollari con un calo dello 0,55% (la Repubblica)

Deutsche Bank critica aspramente la politica messa in atto dalla FED: l’aumento dei tassi di interesse potrebbe innescare una spirale inflativa significativa. Gli economisti di Deutsche Bank sottolineano:. (InvestireOggi.it)

Inflazione e volatilità in aumento. L’inflazione è prevista in aumento, e come conseguenza porterà ad una maggiore volatilità sui mercati azionari in particolare, di cui l’investitore dovrà tenere conto. (Yahoo Finanza)

Secondo gli esperti di Deutsche Bank la pericolosità dei prezzi in aumento è sottovalutata. Pur in controtendenza, la Deutsche Bank ha lanciato un allarme: perché l’inflazione oggi è una “bomba a orologeria” pronta a esplodere? (Money.it)

Inflazione, per Deutsche Bank il ritorno è inevitabile. “Potrebbe volerci più del previsto, fino al 2023, ma l’inflazione riemergerà. Inflazione, Deutsche Bank critica la Fed: è una “bomba ad orologeria”. (Wall Street Italia)

Il segretario al Tesoro Usa Janet Yellen ha dichiarato in una intervista rilasciata a Bloomberg che, se concretizzata, la proposta di spesa pubblica del presidente Joe Biden, pari a $4 trilioni, sarebbe positiva per gli Stati Uniti, anche se si traducesse in un aumento dei tassi di interesse. (Finanzaonline.com)