Ok di Draghi alla risoluzione di maggioranza sull’Ucraina, si parla di «ampio coinvolgimento del Parlamento» anche sull’invio delle armi – Il documento

Open INTERNO

Il voto finale. Alla fine, la mozione passa ad ampia maggioranza: 219 favorevoli, 20 contrari e 22 astenuti

Nella sostanza, però, il documento non concede molto alla linea del Movimento cinque stelle: si parla sì dell’ampio coinvolgimento del Parlamento, ma solo nei limiti del dl 14/2022.

Il documento, piuttosto ampio, ripercorre alcuni dei temi più rilevanti su cui si è impegnato lo stesso Draghi nel corso di questi mesi di conflitto. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Così il premier Mario Draghi, risponde, arrivando in Senato, a chi gli chiede se sia preoccupato della stabilità della maggioranza Così il premier Mario Draghi, nel corso delle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo del 23 e 24 giugno. (ilgazzettino.it)

"L'Italia, ed io personalmente, cerchiamo questa pace, l'abbiamo cercata sin dall'inizio. Per una parte, che oggi sta continuando la guerra e cercando posizioni di vantaggio e solo quando queste posizioni di vantaggio all'interno dell'Ucraina, occupando parte dell'Ucraina, saranno stabilizzate, per questa parte solo allora si potrà cominciare a parlare di pace. (ilGiornale.it)

Nuove armi all’Ucraina: prima lo scontro, poi il sì a Draghi. Di Maio strappa: è scissione. FRANCESCO OLIVO (La Stampa)

La spinta “rivoluzionaria” si è esaurita, i cittadini hanno scoperto l’inganno e inevitabilmente il partito si è avviato verso percentuali di consenso minime, come evidenziato alle ultime amministrative. (L'INDIPENDENTE)

Il testo della risoluzione delle forze di maggioranza è il frutto di una mediazione lunga e complicata, raggiunta dopo l’intervento prima del voto di Mario Draghi. Lasciando Palazzo Madama a chi chiede se sia soddisfatto per l’esito del voto sulla risoluzione si limita ad annuire. (Il Riformista)

- ROMA, 22 GIU - Via libera dell'Aula della Camera alla risoluzione di maggioranza sulle comuicazioni del presidente del Consiglio Mario Draghi in vista del Consiglio europeo. (Tiscali Notizie)