La sorella di Rino Gaetano ricorda la loro infanzia: «a casa abbiamo patito la fame e l’affetto»

La sorella di Rino Gaetano ricorda la loro infanzia: «a casa abbiamo patito la fame e l’affetto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un ricordo vivido, quello dell'arista scomparso prematuramente in un incidente d'auto avvenuto nel 1981, quando aveva 30 anni e 8 mesi. «Gli davo la pappa col cucchiaino, era come un bambolotto. Non riuscivo a chiamarlo Salvatorino, troppo lungo. Per me era Rino». L'infanzia dei fratelli Gaetano, contraddistinta da ristrettezze economiche, è quella di molte famiglie italiane del dopoguerra. «C’era la fame. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

ROMA RENATO ZERO – Sono tanti i tifosi vip della Roma. Uno di questi è il cantante Renato Zero che spesso da giovane andava allo Stadio Olimpico a vedere le partite dei giallorossi. La sorella di Rino Gaetano in un’intervista al Corriere della Sera dove ha ricordato quei momenti del fratello insieme ad altri grandi personaggi della musica italiana: “Erano tanto amici, davvero. (Romanews.eu)

Minuti per la lettura Il 2025 segna la ricorrenza dei 75 anni dalla nascita di Rino Gaetano avvenuta a Crotone il 29 ottobre 1950, il ricordo del cantautore calabrese nelle parole della sorella Anna (Il Quotidiano del Sud)

"Cosa mi manca di mio fratello Rino Gaetano? Tutto". A dirlo è Anna Gaetano, 80 anni, l’unica sorella del cantautore scomparso il 2 giugno del 1981 in un incidente sulla Nomentana. Anna ha ricordato il fratello in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, dove ha raccontato l'infanzia difficile e l'incidente in cui il cantautore di 'A mano a mano' ha perso la vita a 30 anni e 8 mesi. (Adnkronos)

Rino Gaetano, la sorella rivela: "Era romanista fracico"

"Di lui mi manca tutto. Era l'essere umano più umano che esiste". Non ci potrebbe essere una frase più commovente per descrivere un fratello. Un fratello "splendido", che "rideva e scherzava sempre", "non tormentato" ma generoso e decisamente anticonformista. (TGLA7)

Anna Gaetano, 80 anni, è l’unica sorella del cantautore Rino Gaetano, morto a 30 anni nel 1981 in un incidente sulla Nomentana. Rino di nome faceva Salvatore: «Dallo zio paterno, di secondo nome Antonio, come l’altro zio. (Open)

Tra i tanti aneddoti, uno in particolare con protagonista la passione per la Roma, insieme al suo amico Renato Zero «Rino e Renato Zero erano tanto amici, davvero. Andavano sempre insieme allo stadio Olimpico a vedere le partite della Roma, pure insieme a Little Tony. (IlRomanista.eu)