In Francia nuovo boom contagi, al via pass per musei

In Francia nuovo boom contagi, al via pass per musei
Più informazioni:
LaPresse ESTERI

Per avere il pass è necessario essere completamente vaccinati, avere un test negativo o prova di recente guarigione.

I contagi la scorsa settimana hanno superato i 3,4 milioni, +12% in una settimana, mentre nella regione europea l’aumento è stato del 21%.

“Siamo alla quarta ondata”, ha detto a Tf1 il premier Jean Castex, mentre il numero di infezioni è aumentato del 140% in una settimana.

Oms: “Quasi 3,5 milioni di contagi in una settimana”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

E la serie di mine su cui Macron è incappato lo testimonia Il riassetto dei provvedimenti sul Green Pass segnala una crisi di autorità non indifferente da parte del vertice del potere francese, al culmine di una parabola discente avviata con Nicolas Sarkozy, proseguita con François Hollande e culminata con Macron, poco propenso al contempo al comando e al compromesso. (InsideOver)

La settimana scorsa, in Francia, si contavano meno di 7.000 casi ed ora siamo a 18mila. APPROFONDIMENTI SPAGNA Verona, positivo dopo vacanza a Barcellona: 21enne (non vaccinato). (ilmattino.it)

Dopo una gaffe, con conseguente correzione via Twitter sui nuovi contagi, l’esperto ha affermato che «oltre il 60 per cento dei ricoveri vede persone non vaccinate negli ospedali» Francia e Regno Unito fanno i conti con una nuova ondata di contagi da Covid, a causa della variante Delta, con alte percentuali di ricoverati non vaccinati. (Open)

In Francia scatta l'obbligo del pass

Ieri, la Francia aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi legati alla variante Delta del coronavirus, con 18.000 nuovi casi contro meno di 7.000 la settimana precedente. Spagna. La Spagna è alle prese con la quinta ondata di contagi Covid e la situazione si evolve con ritmo differente a seconda delle regioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma non esclude neanche una nuova stretta, come ha lasciato intendere nelle ultime ore il ministro per gli affari Ue Clément Beaune, ipotizzando l’arma di nuovi coprifuoco mirati se la situazione dovesse peggiorare. (Ticinonews.ch)

Settimana di rodaggio. Da stamattina, in Francia, il pass sanitario è diventato obbligatorio nei luoghi di cultura o di svago, mentre l’Assemblea Nazionale continua l’esame del progetto di legge che da inizio agosto estenderà il green pass anche a caffé, ristoranti, treni o bus di lunga percorrenza. (Ticinonews.ch)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr