La linea dura di Ama, niente ferie durante le feste: per i lavoratori Natale di pulizia straordinaria

RomaToday INTERNO

Pulizia straordinaria della città: Ama premia i lavoratori presenti. Da qui il “patto di produttività” siglato con il Comune che per la pulizia straordinaria della città entro 60 giorni ha stanziato per la municipalizzata 3 milioni di euro: serviranno per i premi a quei lavoratori che incrementeranno il tasso di presenza, rinunciando dunque anche alle ferie.

Nessuno potrà prendere le ferie fino al 9 gennaio, data in cui il Campidoglio spera di vedere la città pulita come promesso. (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Infatti ulteriore premio era stato concordato se Ama nel periodo suddetto avesse fatto registrare un calo del 10% del tasso abituale di assenteismo pari al 14% quotidiano. Infatti hanno provato a rimangiarsela, balbettando che riguarda solo i permessi e non l'assenteismo da malattia. (Calciomercato.com)

Rischia di rivelarsi una beffa «l’incentivo per la produttività» voluto dalla giunta Gualtieri - sono stati investiti 3 milioni di euro in questa direzione - per accelerare l’operazione decoro. Anche se, aggiunge l’ex presidente del I Municipio, «servirà ancora qualche giorno per andare completamente a regime, ma guardiamo con serenità alle prossime settimane» (Il Messaggero)

Intanto i residenti di Ostia continuano a segnalare una situazione di assoluto degrado tra le vie lidensi con foglie e rifiuti sparsi ai lati della strada e sui marciapiedi, con conseguente pericolo di allagamenti (leggi qui). (Canale Dieci)

I soldi spesi per ripulire Roma. Sono 3 i milioni di euro che il Campidoglio ha messo a disposizione per i dipendenti Ama che non andranno in malattia da oggi al 9 novembre Nella mattinata di oggi Ama presenterà ai suoi dipendenti l’ordine del giorno, nel quale verranno congelate le ferie dei lavoratori fino a dopo la Befana. (il Giornale)

In Italia cresce infatti l’impiego di asfalti modificati con aggiunta di gomma riciclata e lo sviluppo di nuove tecnologie per ridurre ulteriormente l’impronta ambientale e migliorare le performance del manto stradale; ad oggi sono oltre 630 i chilometri già realizzati da Nord a Sud. (LaPresse)

di Manuela Pelati. Ordine di servizio firmato dal dg Maurizio Pucci per 390 responsabili delle attività di raccolta: «Si dispone la sospensione ed eventuale revoca delle ferie». (Foto Giuliano Benvegnù). (Corriere della Sera)