Corteo senza regole a Milano, sfuma l’accordo con la polizia: i No Green pass manifestano senza autorizzazione

Open INTERNO

L’appuntamento per i manifestanti dovrebbe essere lo stesso comunicato alla vigilia del 16 ottobre, ovvero in piazza Fontana verso le 17

Così, per la 13esima volta, i No Green pass attraversano il capoluogo lombardo senza un’organizzazione riconosciuta dalla questura e senza autorizzazioni in generale.

Sfumate le trattative che andavano avanti da circa una settimana con il 25enne I.

Migliaia di persone attese, molte delle quali senza un leader da seguire che garantisca lo svolgimento della protesta senza incidenti: è la galassia No Green pass milanese, più atomizzata rispetto a quella romana che, spesso, ha assunto invece una chiara connotazione politica. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Ancora una volta i manifestanti No Green Pass si sono ritrovati a Milano per manifestare. Analogo episodio quando gli stessi anarchici hanno guidato una parte del corteo verso la Regione Lombardia, anche in quel caso, respinti dalla polizia. (Metropolitan Magazine )

E aggiungono: «Il vero problema resta la tenacia del marasma di gente qualunque, convinta che impedire a un milione e mezzo di cittadini di godersi la città il sabato pomeriggio e la sera, sia un'attività del tutto legittima. (ilGiornale.it)

Il corteo dei no green pass nel capoluogo lombardo. No green pass, "Trieste chiama e Milano risponde": delirino per le strade meneghine. 17 ottobre 2021. "Trieste chiama, Milano risponde". (LiberoQuotidiano.it)

Nel lungo corteo no Green pass la geografia dei partecipanti è varia: lavoratori contro il lasciapassare, studenti, autisti, persone con foto di padre Pio e crocifissi Tanti attacchi verbali alla Cgil e diversi striscioni contro il sindacato che di fronte alla sua sede milanese ha schierato un cordone di sicurezza. (L'HuffPost)

Il suo sciopero andrà avanti fino al 20 ottobre, ma non ha nessuna intenzione di tornare a lavorare. Non voglio che la responsabilità cada su di loro». (triestecafe.it)

Si comincia alle 16 in piazza Fontana con i manifestanti che arrivano in ordine sparso e la polizia che presidia: tempo mezz'ora si scaldano gli animi. Qualcuno prova a fare ordine distribuendo volantini con su scritto il vademecum del manifestante. (ilGiornale.it)