Gp Monza, l' “Anello della Regina” per chi farà la pole. Gioiello in oro con bandiera a scacchi e il tricolore italiano

Gp Monza, l' “Anello della Regina” per chi farà la pole. Gioiello in oro con bandiera a scacchi e il tricolore italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori SPORT

Un gioiello per la pole position del Gran premio di Formula 1 di Monza. L' 'Anello della Regina' è un prezioso omaggio alle gesta della città che unisce il ricordo della regina Teodolinda, la Corona ferrea, uno degli emblemi di Monza, e l'eccellente creatività artigianale tipica della Brianza. Il gioiello, ideato da due imprenditori del territorio, Antonio Mariani ed Enrico Squarzina, voluto da Regione Lombardia e Comune di Monza e creato dal maestro orafo Guido Guzzi di Villasanta sarà consegnato dal sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia Mauro Piazza, intorno alle 17, in autodromo, al pilota che sabato 31 agosto avrà conquistato la pole position dopo le prove ufficiali. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Ci riferiamo al Tempio della velocità dove le monoposto gireranno con assetti aerodinamici piuttosto scarichi al fine di massimizzare la loro efficienza e di raggiungere le più alte velocità di punta in rettilineo. (OA Sport)

Il ragazzo è deceduto intorno all'1:30 della notte, in uno dei tanti locali, precisamente il The Birra, situati a San Vittore Olona che affacciano sulla statale del Sempione. Il ragazzo, residente a Cesate nel Milanese, era al tavolo con degli amici quando ha cominciato a sentirsi male. (Il Giornale d'Italia)

La 75ª edizione del Gran Premio d’Italia si corre a Monza, autodromo situato all’interno del parco. Il celebre circuito di Monza, noto come il Tempio della Velocità, si distingue per i suoi lunghi tratti rettilinei. (F1inGenerale)

F1: da Regione e Comune un gioiello per chi fa la pole a Monza

Ad inaugurare la quattro giorni di eventi che è iniziata questa sera, giovedì 29 agosto, in Piazza Trento e Trieste, il sindaco di Monza Paolo Pilotto, insieme agli assessori Abbà (attività produttive), Bettin (cultura) e Guidetti (sport). (MBNews)

Monza non è una gara tra tante: nel novero di quelle disputate nella storia, resta la prima in classifica per numero di volte. Un dossier presentato durante la mattinata di ieri da Giulio De Rita all'Autodromo nazionale. (il Giornale)

L' 'Anello della Regina' è... Un gioiello per la pole position del Gran premio di Formula 1 di Monza, ideato da due imprenditori del territorio, voluto da Regione Lombardia e dal Comune brianzolo. (Virgilio)