Questi 50 cent. valgono 350 €: controlla se li hai nelle tasche

SuperEva ECONOMIA

Capita di avere in tasca, o nel portafoglio, tante monete e monetine a cui non facciamo caso e che anzi, delle volte, ci danno proprio noia. Soprattutto quando si tratta di centesimi, infatti, magari ricevuti come resto alla cassa, pensiamo solo a come liberarcene alla spesa successiva in modo da alleggerirci. Quante volte, però, prestiamo davvero attenzione a che cosa vi è rappresentato sopra? Ci sono alcune monete, infatti, che possono avere un valore di gran lunga superiore a quello per il quale le utilizzeremmo normalmente. (SuperEva)

Su altre testate

Ne studiamo la storia, la raffigurazione, la rarità e, talvolta, il gran valore. Accade spesso, infatti, che diverse monete che allora non avevano niente di speciale, si rivelino oggi pezzi mancanti di grandi collezioni. (4Fan.it)

Il disegno era irregolare per il periodo di tempo, e l’uomo rappresentato Sponsian, era per lo più perso nella storia. Ora i ricercatori che le hanno riesaminato, erano in una collezione all’Università di Glasgow, dicono che potrebbero, in effetti, essere autentiche. (Periodico Daily)

Alcune monete da 2 euro possono valerne fino a 2000! Ecco un elenco di fotoAlcune rare monete da 2 euro possono valerne fino a 2 mila! No, non è uno scherzo, vediamo come riconoscerle. SkyTG24 riporta un elenco di foto interessanti, per capire se la moneta che abbiamo nelle nostre mani è davvero pregiata. (iLMeteo.it)

Il doppio degli abitanti del piccolo comune dell’alta val di Sole, inserito di recente tra i Borghi più belli d’Italia’. Chi viene qua non può non emozionarsi”, dice la sindaca Laura Marinelli (LaPresse)

Tra queste ci sono alcune monete da 50 centesimi di euro che hanno un valore che va oltre quello nominale. In ogni pezzo, come sappiamo guardando dentro le nostre tasche, c'è su un lato la la mappa dell’Europa, 12 stelle e il valore nominale. (Liberoquotidiano.it)

La settima edizione di Oro Incenso Mirra – Presepi nel Monferrato ha il patrocinio della Provincia di Asti, del Consiglio Regionale del Piemonte e del Gal Basso Monferrato Astigiano. La grande novità della settima edizione della rassegna che unisce nel segno della scena della Natività Aramengo, Castagnole delle Lanze, Castagnole Monferrato, Cocconato, Frinco, Grana. (Periodico Daily)