Iss: l'Rt sale a 0,91. Brusaferro: ad agosto ricoveri verso il 10%

Salernonotizie.it SCIENZA E TECNOLOGIA

“La variante Delta è destinata a crescere e in altri Paesi sta portando grande aumento di nuovi casi – ha detto Brusaferro – È quindi importante tracciare i contatti e prevedere le quarantene ed è opportuno raggiungere quanto prima la copertura vaccinale con la doppia dose.

Il numero di persone ricoverate in queste aree passa da 1.271 del 6 luglio a 1.128 del 13 luglio. In Italia risulta in aumento, come in altri Paesi, anche la circolazione della variante Delta. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I dimessi ed i guariti sono invece 4.110.649. Gli attualmente positivi sono 42.714, in aumento di 1. (Salernonotizie.it)

Come anticipato all’inizio, anche il fronte dei decessi si registra popolato da soggetti non vaccinati. Entrando nelle terapie intensive il quadro non è diverso: dei 175 ospedalizzati, 147 risultano non aver ricevuto il vaccino contro Covid-19. (Open)

La variante Delta è destinata a crescere e in altri paesi sta portando grande aumento di nuovi casi: è quindi importante tracciare i contatti, prevedere le quarantene ed è opportuno raggiungere quanto prima la copertura vaccinale con la doppia dose. (Tuttosport)

La variante sta portando a un aumento significativo di nuovi casi – ha aggiunto – E’ importante individuare precocemente le persone contagiate e una copertura vaccinale con doppia dose” I vaccini sono efficaci con la doppia dose. (TG-PRIMARADIO)

L'età mediana per ricovero è 50 anni e quella dei decessi è introno a 70 anni ma casi sono limitati". La Cabina di regia di Istituto superiore di sanità e ministero alla Salute ieri ha sancito la ripresa dell'epidemia, spinta in avanti dalla variante Delta, dopo mesi di calo. (Notizie - MSN Italia)

Con la variante Delta, oggi, "anche se si è vaccinati si può essere infetti". Vaccini. Sull'efficacia dei vaccini contro la variante Delta i pareri non sono concordi. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr