Sicilia, scatta l’allerta meteo: temporali, grandine e venti forti – Le previsioni e i consigli

NewSicilia INTERNO

Poco distante dalla provincia più bollente troviamo Siracusa, con valori massimi a 30°C e minimi a 17°C, e da quella più “fresca”, Caltanissetta, con massimi a 24°C e minimi a 16°C.

Nel Messinese, Palermitano e Trapanese, invece, si prevedono picchi massimi fino a 25°C e minimi a 22°C.

Per quanto riguarda i venti, questi ultimi saranno forti settentrionali, con rinforzi fino a burrasca sui settori occidentali e meridionali. (NewSicilia)

Ne parlano anche altre testate

La protezione civile della regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo già in vigore su tutta la campania per piogge e temporali fino alle 23.59 Di domani, lunedì 19 luglio. (La Repubblica)

Il dipartimento della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana ha emanato allerta meteo arancione per rischio idrogeologico nei settori A-B-C-D-I, ovvero Messina, Palermo, Trapani e parte del Catanese. (Tp24)

Per la giornata di lunedì 19 luglio, la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’allerta meteo a Napoli: i provvedimenti. Il clima, infatti, ha risentito molto di un anticiclone di origine di origine nord-africana. (Vesuvius.it)

Maltempo con temporali, allerta meteo lunedì della Protezione civile: tutte le regioni a rischio Ancora maltempo sull’Italia. Allerta meteo arancione per rischio temporali della Protezione civile nella giornata di domani, lunedì 19 luglio, su parte del Molise e allerta gialla in altre sette regioni. (Fanpage.it)

Situazione in miglioramento dal pomeriggio sulla costa. ANCONA – È stata prorogata anche per oggi – 18 luglio – l’allerta meteo per temporali sulle Marche. Prorogata anche per oggi - 18 luglio - l'allerta meteo per temporali sulle Marche. (Centropagina)

Campania: la Protezione Civile proroga l’allerta meteo gialla. Allerta meteo Gialla in vigore fino alle 23.59 di domani, lunedì 19 luglio, possibili temporali, raffiche di vento, fulmini e grandine. (Positanonews)