Terremoto a Napoli, paura nella notte: scossa fortissima

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ansia e paura attorno all’1:25 della notte tra il 12 e il 13 marzo a Napoli: scossa di terremoto violenta, avvertita da Casoria, fino a Torre del Greco Alle prime ore della notte, Napoli si sveglia di soprassalto per un violento terremoto che è stato avvertito dall’intera popolazione. Si registrano testimonianze da Fuorigrotta, fino al Vomero, ma anche al Centro storico. La forte scossa avvenuta poco prima dell’una e mezza è stata avvertita anche nella zona di Napoli Nord e persino verso i paesi Vesuviani, come Torre del Greco. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Su altre fonti
Il sisma ha avuto come epicentro la zona di Pozzuoli ed è legato al ritmo più rapido con il quale il suolo si sta sollevando: "Recentemente si è triplicata la velocità di sollevamento del suolo, passando da 1 a 3 centimetri al mese", ha detto all'Ansa Francesca Bianco, direttrice del dipartimento Vulcani dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ecco il video che mostra la scossa di terremoto che ha colpito Pozzuoli , ripresa dalle telecamere interne della casa del medico Manuel Ruggiero, presidente dell'associazione Nessuno tocchi Ippocrate. (ilmessaggero.it)
Per effettuare controlli e verifiche approfondite, sono state sospese le lezioni didattiche. Terremoto Napoli (Studenti.it)

Una professionista di Napolii racconta con un audio le scosse della notte scorsa a Napoli a un'amica che si trova in Abruzzo: "Ballavano le scale, si alzavano e si abbassavano, sono state due scosse terribili, stanotte ce la siamo vista brutta" (ilmessaggero.it)
Diversi calcinacci hanno sfondato i parabrezza delle auto parcheggiate e a Bagnoli, nella zona est del capoluogo, è crollato il controsoffitto di un'abitazione. Paura nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 marzo a Napoli e a Pozzuoli per una fortissima scossa di terremoto di magnitudo 4,4 che all'1:25 è stata avvertita distintamente e ha svegliato la popolazione in diversi quartieri. (Italia Oggi)