Coronavirus, ultime notizie – La conferma degli Usa: «Nessuna relazione tra trombosi e Johnson&Johnson»

Open SALUTE

La difficoltà di produrre il vaccino ha diminuito infatti il numero di dosi destinate ai Paesi più poveri.

Di queste l’87% è andato a Paesi con reddito alto o medio-alto. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha esortato i leader dei Paesi sviluppati a condividere le dosi di vaccino, come l’accordo Covax avrebbe previsto.

Il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha commentato: «In media nei Paesi ad alto reddito ha ricevuto il vaccino una persona su 4

In media, nei Paesi ad alto reddito è stata vaccinata una persona su 4. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta della prima consegna dei 55 milioni di dosi che dovrebbero essere recapitate all’Unione entro la fine di giugno. “Nessun pub si aspetta di trarre profitto dalla riapertura all’aperto e molti subiranno una perdita”, afferma Emma McClarkin, amministratrice delegata della British Beer & Pub Association, secondo la quale circa 2.500 pub hanno chiuso definitivamente nel 2020. (LaPresse)

Non necessita di un richiamo perchè è monodose; può essere conservato in frigo senza congelamento, caratteristica che lo rende idoneo ad una somministrazione in farmacia; va bene dai 18 anni in su È il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. (ragusah24.it)

Arriva il Johnson & Johnson, modalità d’uso e vantaggi del quarto vaccino approvato in Italia (Di martedì 13 aprile 2021) L’arrivo del vaccino Johnson & Johnson potrebbe rappresentare una piccola svolta all’interno di una campagna vaccinale più lenta e complicata del previsto. (Zazoom Blog)

Inoltre può essere conservato in frigo senza congelamento ed è quindi idoneo ad una somministrazione in farmacia. Il vaccino è stato stato approvato dall’Agenzia europea del farmaco (Ema) l’11 marzo scorso e dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) il giorno 12 dello stesso mese (torinonews24.it)

L’ordinanza sospende dunque la vaccinazione del personale scolastico, delle forze armate e delle forze di polizia, tranne che per chi ha avuto la prima dose che “potrà completare il ciclo vaccinale” Un aiuto alla campagna potrebbe però arrivare dal via libera dell’Aifa a ritardare l’inoculazione della seconda dose di Pfizer e Moderna. (Quotidiano di Sicilia)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a ‘Porta a Porta’ su Rai1 Roma, 13 apr. (LaPresse)