MotoGP, pagelle GP Catalogna 2021: Oliveira d'autorità, Quartararo penalizzato e nuova caduta per Valentino Rossi

OA Sport SPORT

In cerca di una sua identità, il Top Gun del Motomondiale è ancora in fase di esplorazione di se stesso.

Di seguito le pagelle:. LE PAGELLE DEL GP CATALOGNA 2021:. Miguel Oliveira 10 – Vittoria di grande autorevolezza per il portoghese che vince il confronto con Fabio Quartararo e arriva in solitaria.

Jack Miller 7.5 – Un podio va bene sempre, anche se forse ci si sarebbe dovuto aspettare qualcosa di meglio da parte sua. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Questo ha fatto certamente la differenza: io, invece, ho dovuto lottare un po’ nel mucchio perdendo un po’ di tempo“. Con un giro in più forse Zarco sarebbe addirittura arrivato a prendere Miguel Oliveira, ma alla fine la doppia penalizzazione di Quartararo gli ha permesso di limare punti importanti in ottica iridata. (FormulaPassion.it)

Ecco il meglio e il peggio del GP di Catalogna. Dopo aver riassaporato il podio al Mugello, Miguel Oliveira ritrova la vittoria, mettendo tutti in fila sul tracciato di Barcellona. (Corriere dello Sport.it)

Dopo un avvio di weekend incoraggiante, Franky chiude mestamente la sua domenica con un nono posto tutt’altro che scintillante. Chiude settimo, in maniera anonima, ma quello che preoccupa è che sembra che l’onda lunga iniziale sia svanita al Mugello (OA Sport)

Il francese infatti ha conquistato un’ottima seconda piazza, risultando il miglior pilota Ducati al traguardo, e guadagnando qualche punto su Fabio Quartararo. E’ vero che ho perso la perso la vittoria per poco – analizza Johann - ma ho conquistato 20 punti importanti per il podio. (Motosprint.it)

La Ducati non è più l’unica moto a fare paura in rettilineo. Oliveira sia in Moto3 che in Moto2 è arrivato soltanto a sfiorare il titolo perdendo nel 2015 nella entry class contro Danny Kent e nel 2018 nella middle class contro Francesco Bagnaia. (FormulaPassion.it)

Prima vittoria dell’anno per Miguel Oliveira e per KTM nel GP di Catalunya della MotoGP, 7° round stagionale del Motomondiale 2021, risultato che conferma la grande forma del portoghese e del prototipo austriaco a soli 7 giorni dall’ottimo 2° posto conquistato nel GP d’Italia. (Motoblog)