Dai 9 calciatori in ritiro alla semifinale playoff: cronaca di un miracolo sportivo firmato Piero Braglia

TuttoAvellino.it SPORT

E il principale artefice di tutto questo si chiama Piero Braglia.

Il tecnico di Grosseto è sceso in Irpinia con un curriculum impressionante e promozioni in Serie B come biglietto da visita.

Chissà, intanto gli concediamo i meriti di una stagione più che positiva, andata oltre le più rosee aspettative.

E onestamente, oggi si fa fatica a pensare a un Avellino senza Braglia in panchina

Invece Braglia, nel post-gara, ha parlato di futuro, di una base solida dove costruire la prossima stagione. (TuttoAvellino.it)

Ne parlano anche altri media

Le pagelle Biancoscudate (Corriere del Veneto): Dini 6.5; Germano 6.5 (Pelagatti 6.5), Kresic 7, Rossettini 7.5, Curcio 6.5; Saber 7 (Andelkovic sv), Hallfredsson 7, Della Latta 7.5; Chiricò 5.5 (Jelenic 5.5), Ronaldo 6.5 (Vasic 5.5); Paponi 5.5 (Nicastro 5.5) E dove alla fine la spunta una squadra che alla fine merita il passaggio del turno. (Padova Goal)

C'è solo da fare gli elogi a chi ha portato in alto questa maglia". Ecco il commento di Piero Braglia, al termine di Avellino-Padova 0-1, ai microfoni di "Focus Serie C - 0825" sul canale 696 TV OttoChannel, intervistato da Marco Festa al Partenio-Lombardi: "Laezza s'è lussato. (Ottopagine)

Il Corriere dello Sport apre lo spazio dedicato alla Serie C con la semifinale più attesa, quella tra Avellino e Padova, che ieri ha promosso i biancoscudati all'atto conclusivo dei playoff: "Il Padova accede alla finale per la promozione in Serie B ma gli applausi del pubblico vanno a un Avellino generoso ma stanco, andato oltre alle aspettative, giunto alla prova decisiva per accedere alla finale, con scarsa lucidità e poche forze. (Tutto Lega Pro)

Avellino, Braglia: due anni prima del ritiro e un'unica condizione per restare Il tecnico piace anche a un'altra big del girone C. Il fine settimana, salvo colpi di scena, scivolerà via senza novità di sorta. (Ottopagine)

Resta una delle squadre più attrezzate dell’intera serie C e sappiamo benissimo di affrontare la squadra favorita anche nei playoff Sapevamo benissimo che partita avremmo trovato, l’Albinoleffe è una squadra sorniona, che concede poco anche se abbiamo avuto diverse occasioni da gol. (Padova Goal)

Di mestiere, tattica, sofferenza e carattere. Ronaldo & C. adesso sono davvero ad un passo dalla cadetteria, dove avrebbero già meritato di approdare al termine del campionato, penalizzati solo da un regolamento assurdo per quanto riguarda la differenza-reti negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti”: questo l’incipit dell’analisi di Avellino-Padova fatta sulle colonne de “Il Mattino di Padova”. (Padova Goal)