Decreto Proroghe, approvato testo in Cdm: tutte le misure

QuiFinanza INTERNO

Sul fronte degli enti locali il termine per la deliberazione dei rendiconti di gestione per l’esercizio 2020 è prorogato al 31 maggio 2021.

Infine, le misure urgenti anti-Covid per le carceri sono prorogate fino al 31 luglio, termine attuale della fine dello stato di emergenza

Questi alcuni degli ambiti interessati dagli 11 articoli del decreto legge Proroghe approvato ieri dal Consiglio dei ministri. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Misure urgenti relative al fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti (decreto-legge). FONDO COMPLEMENTARE AL PNRR. (Termoli Online)

Le proroghe riguardano poi le scadenze dei documenti d'identità anche quelli già prorogati finora al 30 aprile. Altri 26 miliardi di euro sono previsti per progetti specifici: In tutto per risollevare l'Italia dalla crisi scatenata dal Covid e renderla un paese moderno, digitalizzato e verde ci saranno 248 miliardi di euro. (TG La7)

"Il Pnrr proposto dal governo Draghi è un piano di visione, di riforma, di strategia", ha detto all'Ansa la ministra Elena Bonetti. Nel weekend quindi approderanno al palazzo di Berlaymont altri piani per spartirsi i 750 miliardi di euro messo sul tavolo con il Next Generation Eu. (QUOTIDIANO.NET)

Dopo l’ok del Cdm, il Recovery è pronto per Bruxelles – Nuove regole per lo smart working, novità sulle patenti di guida e i documenti d’identità – Escluse dal decreto Proroghe le cartelle esattoriali e le concessioni balneari. (FIRSTonline)

Di Maio ricorda come 100 miliardi siano destinati al Mezzogiorno, con l’obiettivo di colmare “il gap tra Nord e Sud” Ora il Recovery plan italiano verrà inviato alla Commissione europea, rispettando la scadenza del 30 aprile. (Fanpage.it)

Milano, 30 apr. Lo ha riferito Bruxelles in una nota (LaPresse)