Italia, Spalletti: "Ho passato un'estate bruttissima, mi sento responsabile"

Italia, Spalletti: Ho passato un'estate bruttissima, mi sento responsabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Italia, Spalletti: "Ho passato un'estate bruttissima, mi sento responsabile" "Ho passato un'estate bruttissima, pensando all'ultima gara del l'Europeo": Luciano Spalletti ritrova la nazionale, nel primi ritiro dopo il disastro di Euro 2024, e non fa giri di parole. "Mi sento responsabile di quel che è successo - ha detto il ct azzurro nella prima conferenza stampa del ritiro, in vista della Nations League - I giocatori sono totalmente sollevati da queste responsabilità, come ho detto loro anche oggi: ho messo troppa pressione addosso, non ho dato il tempo di gustarsi la maglia azzurra addosso". (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il fallimento di Euro 2024 Luciano Spalletti è pronto a cambiare la sua Italia. Nel match di venerdì 6 contro la Francia, in Nations League, il ct della Nazionale è pronto a ripartire dal 3-5-2 con la coppia offensiva formata da Retegui e Kean, quest’ultimo tornato con gli Azzurri dopo 10 mesi. (TUTTO mercato WEB)

Nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri, lo stesso Spalletti ha dato indicazioni molto chiare in merito: “Nelle riflessioni c’è anche la tattica della squadra. (SportItalia.it)

Un anno dopo, Spalletti ha gli occhi bassi, la mano sul petto e il braccio tatuato con i nomi dei tre figli, che gli sono stati accanto in questi mesi complicati. Tanti bei propositi, l’attaccamento alla maglia, la raccolta dei numeri “10” per portare magia al gruppo, le regole, la disciplina e, per tutti, quel motto degli All Blacks da seguire e inseguire, “niente teste di... (ilmessaggero.it)

Il mea culpa di Spalletti: "Estate bruttissima, devo cambiare per primo"

A Coverciano primo allenamento per gli Azzurri in vista delle trasferte di Nations League con Francia e Israele. Il Ct: “Ho passato una bruttissima estate, forse all’Europeo ho caricato i ragazzi di troppe responsabilità” Altro giro, altra corsa. (FIGC)

L'Italia si è ritrovata a Coverciano per preparare le prossime sfide di Nations League contro Francia e Israele. Dopo il fallimento Europeo, con l'Italia uscita in malomodo agli ottavi di finale contro la Svizzera, è tornato a parlare il commissario tecnico Luciano Spalletti (TUTTO mercato WEB)

Dopo i chiarimenti sul caso Chiesa, l'appoggio a Gravina (il Giornale)