Castellammare choc, i prof chiudono ragazzino autistico in palestra: nudo e tra gli escrementi

Il Fatto Vesuviano SALUTE

I genitori del ragazzo hanno denunciato l’accaduto il 30 settembre quando a seguito di una telefonata si sono catapultati a scuola trovando il figlio nudo, chiuso in palestra e sporco dei propri escrementi.

Dramma per un ragazzo di 14 anni, autistico, chiuso in una palestra, da solo, abbandonato a se stesso.

In palestra viene portato perché ha bisogno di spazi ampi, in classe più volte ha sradicato gli oggetti dai muri. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altri media

I genitori, assistiti dagli avvocati Alfonso Vozza e Bianca Vanacore, hanno spiegato, in sede di denuncia, di aver ricevuto due telefonate attorno alle 11.30. Un allarme che li ha fatti precipitare presso il plesso e lì hanno trovato il figlio sa solo in palestra in condizioni igieniche estreme. (Corriere del Mezzogiorno)

IPA Napoli, la denuncia di una mamma: "Mio figlio autistico chiuso in palestra dai prof". "A scuola non c'è una figura di supporto e di controllo e così hanno tenuto mio figlio chiuso per ore in palestra, perché non sanno gestirlo". (Notizie - MSN Italia)

Ragazzo autistico chiuso in palestra a Castellammare di Stabia. La vicenda del giovanissimo ha scatenato ovviamente la reazione dei genitori che hanno sporto denuncia per fare luce su quanto accaduto. Ragazzo autistico chiuso in palestra a Castellammare di Stabia, altri dettagli. (Notizie.it )

La scuola si difende. Francesco ha 14 anni ed è un ragazzo affetto da spettro autistico e disabilità intellettiva; frequenta una scuola di Castellammare di Stabia. Queste le parole della madre nella video testimonianza: «Il disturbo di Francesco non incide sul suo senso di pulizia: lui sa come farsi capire quando deve andare in bagno (Napoli.zon)

“Nostro figlio autistico chiuso nella palestra della scuola. Episodi del genere non devono capitare e chi ha sbagliato dovrà pagare nelle sedi civili e penali” (Edizione Napoli)

I due raggiungono il figlio in palestra e lo trovano completamente nudo e sul corpo le tracce dei suoi escrementi Il tutto è stato filmato dai genitori di un ragazzo autistico che hanno denunciato l’Istituto Karol Wojtyla, nella periferia di Castellammare (Campania). (neXt Quotidiano)