MotoGP | Da Dovizioso a Bagnaia, un rischio da correre

FormulaPassion.it SPORT

Allora il team di Borgo Panigale scelse la coppia formata proprio da Pecco e da Jack Miller per rinnovarsi, allontanandosi dal duo italiano con Danilo Petrucci e Dovizioso.

Ora in Ducati sembra andare tutto a gonfie vele.

Ci siamo assunti dei rischi, soprattutto considerando che Andrea come pilota è una certezza.

Il cambio della guardia tra piloti italiani sembra aver favorito, per ora, la Ducati. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Veniamo quindi a Miller: 4 anni 10 mesi e 6 giorni dalla prima vittoria di Assen 2016 a Jerez 2020 Quasi 5 anni per passare dalla prima alla seconda vittoria: Miller è uno degli attendisti del Motomondiale. (Sky Sport)

Un successo prezioso, frutto del duro lavoro per il pilota della Ducati che si è confessato ai microfoni della Fim a fine gara. LEGGI ANCHE > > > LIVE MotoGP Jerez, Gara in Diretta: doppietta Ducati, terzo Morbidelli (AutoMotoriNews)

Un'impresa possibile grazie alla forza di volontà del team di Borgo Panigale, come spiega Sandro Donato Grosso. HIGHLIGHTS - CLASSIFICA - CALENDARIO (Sky Sport)

Risolti alcuni dubbi e fatto qualche passo avanti. Oggi completato tutto il programma di lavoro previsto, con qualche dubbio risolto e la certezza di poter fare ancora qualche passo avanti. (Corse di Moto)

Primi giri un po’ complicati, poi una gara tattica per evitare di consumare troppo le gomme all’inizio ed arrivare alla fine in una situazione migliore. Non è mancato un momento emozionante assieme al compagno di box, che ha subito abbracciato al parco chiuso dopo i primi complimenti nel giro d’onore. (Corse di Moto)

La figura con il quale è cresciuto si chiama Valentino Rossi: con il 'Dottore' trascorre gran parte degli allenamenti essendo parte dell'Academy VR46. Bagnaia è meritatamente al comando del campionato (l'ultimo italiano fu Andrea Dovizioso nel 2019), a +2 da un Fabio Quartararo dolorante e con l'incubo operazione al braccio. (Tuttosport)