Chi è Enrico Michetti, il professore che ambisce al Campidoglio: “Roma deve tornare Caput Mundi”

Chi è Enrico Michetti, il professore che ambisce al Campidoglio: “Roma deve tornare Caput Mundi”
RomaToday INTERNO

Chi è Enrico Michetti: candidato sindaco del centrodestra. Ma chi è Enrico Michetti, l’uomo che il centrodestra ha scelto come candidato sindaco a Roma?

Michetti candidato sindaco in ticket con Simonetta Matone. Agenda piena quella di Michetti in questi giorni.

L'idea di Roma di Michetti. Roma con lo sguardo ampio, attenta ai bisogni di ogni singolo quartiere e aperta al dialogo con i territori circostanti: è così che Michetti disegna la sua Capitale

Correrà in ticket con Simonetta Matone. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Michetti ha ricoperto il ruolo di consulente del commissario delegato alla gestione dell'emergenza idrica nel Lazio dal 2001 ad oggi VERSO LE COMUNALI Sindaco Roma, Michetti (in ticket con Matone) candidato del. (ilgazzettino.it)

Il candidato sindaco di Latina del centrodestra sarà una personalità con capacità amministrativa e che possa rappresentare la sintesi delle pecurialità e delle esigenze del territorio al di fuori dei partiti, intorno al quale far rinascere la seconda città del Lazio, che non merita di restare nel pantano in cui è sprofondata''. (latinaoggi.eu)

L'accordo si chiude anche sul candidato di Torino, Paolo Damilano e sabato sarà ufficializzato il nome di correrà per la presidenza della Regione Calabria. Danno il centrodestra in vantaggio e i due candidati in lizza, Enrico Michetti e Simonetta Matone, sostanzialmente appaiati. (ilGiornale.it)

Il centrodestra annuncia: la prossima settimana il nome del candidato sindaco

Questo scrivono in un comunicato congiunto il Consigliere regionale di FdI Mario Quaglieri, il Consigliere provinciale di FdI Gianluca Alfonsi ed il Consigliere comunale di Avezzano Nello Simonelli Enrico Michetti è la dimostrazione che, quando vi è unita di intenti nello scegliere le candidature secondo criteri di merito e competenza, si trova sempre la famosa quadra: è sicuramente la miglior scelta possibile per Roma e saremo dalla sua parte nella battaglia elettorale”. (Terre Marsicane)

“Abbiamo fatto grandi passi avanti, un centrodestra compatto che lavora per vincere”, ha dichiarato la leader di FdI Giorgia Meloni. “Abbiamo ufficializzato il via libera di Paolo Damilano a Torino”, ha aggiunto il numero uno del Carroccio. (Il Riformista)

«La prossima settimana si terrà - prosegue la nota - un tavolo nazionale del centrodestra, nel quale sarà sciolta la riserva sul candidato sindaco di Latina». Ovviamente Coletta spera che il centrodestra non riesca a presentarsi unito con un solo candidato sindaco di coalizione. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr