Percepivano il 'Reddito di Cittadinanza' senza diritto: denunciati 33 stranieri che dovranno restituire 220mila euro

SanremoNews.it INTERNO

Sono così state avviate le procedure per il sequestro delle carte su cui le somme erogate vengono accreditate, oltre al recupero di quelle già percepite, pari a circa 220.000 Euro.

Sono ben 33 le persone denunciate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Imperia (che hanno svolto le indagini insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro) per aver percepito il ‘Reddito di Cittadinanza’, senza averne diritto. (SanremoNews.it)

Su altre fonti

4 ' di lettura. . Pagamenti assegno unico 2021 sul reddito di cittadinanza: si parte domani! A chi riceve l’Rdc e ha diritto a incassare i soldi dell’assegno unico temporaneo con gli arretrati per i mesi di luglio e agosto. (The Wam.net)

Cosa non sta funzionando nel Reddito di Cittadinanza e, più in generale, nelle politiche attive del lavoro in Italia? | CLICCA PER LEGGERE L’INTERVISTA di Redazione 14 Settembre 2021. Nel dibattito intorno al Reddito di Cittadinanza, particolarmente infuocato in questi giorni, prima o poi si finisce sempre per parlare (o sparlare) di loro. (ilSicilia.it)

Insomma: l’Italia si è finalmente data uno strumento specifico e forte contro le povertà, va mantenuto e messo a punto Caro direttore,. la lettera che le ha scritto il senatore Steni Di Piazza (M5s) in difesa del Reddito di cittadinanza ha usato argomentazioni così “alte” da lasciarmi esterrefatto (“Avvenire”, 26 agosto 2021). (Avvenire)

Reddito di cittadinanza: 8 denunciati per truffa. Nell’operazione condotta dai carabinieri di Castel San Pietro Terme, tra i 171 soggetti controllati, sono state denunciate otto persone perché beneficiarie del reddito di cittadinanza senza alcun requisito. (I-Dome.com)

Una sostanziale novità potrebbe rivoluzionare il Reddito di Cittadinanza. Da una parte ci sono coloro che continuano a sostenerlo nonostante almeno per ora non abbia sortito gli effetti sperati. (ContoCorrenteOnline.it)

Gli anni di reclusione sono variabili e dipendono dai risultati degli accertamenti. Chi ha richiesto il Reddito di cittadinanza senza averne diritto può subire una condanna penale. (ContoCorrenteOnline.it)