Migranti: naufragio di un barcone al largo di Lampedusa, continuano le ricerche dei dispersi

Migranti: naufragio di un barcone al largo di Lampedusa, continuano le ricerche dei dispersi
ilSicilia.it INTERNO

Cronaca Agrigento IL FATTO Migranti: naufragio di un barcone al largo di Lampedusa, continuano le ricerche dei dispersi di Redazione 21 Febbraio 2021. Sono riprese all’alba di stamane le ricerche di almeno cinque dispersi, nel naufragio avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì a circa quindici miglia a Sud di Lampedusa.

Secondo il racconto dei 45 superstiti sul barcone, che si è capovolto durante il trasbordo sulle motovedette dei migranti, vi erano una cinquantina di persone. (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'intervento della nave militare, con l'aiuto di mezzi della guardia di finanza, e' documentati in queste drammatiche immagini. cronaca. di Redazione Cronaca. Sarebbero almeno 15 i dispersi nel naufragio del barcone carico di migranti si è ribaltato all'alba durante le operazioni di trasbordo su una motovedetta della guardia costiera. (TG La7)

Sono state interrotte senza alcun esito, per il secondo giorno consecutivo, le ricerche degli eventuali dispersi del naufragio avvenuto a 15 miglia da Lampedusa. I 45 migranti superstiti, salvati dalla motovedette, hanno riferito che su quell'imbarcazione ribaltata erano in 50, anche se i loro racconti sono stati valutati con il beneficio del dubbio (Giornale di Sicilia)

Migranti: a Lampedusa sono arrivate più di 700 persone in appena 20 ore. Lo dice Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa, a proposito del barcone di migranti che si è ribaltato questa notte durante le operazioni di soccorso a circa 15 miglia dall’isola. (Corriere Nazionale)

Migranti, riprese all’alba le ricerche al largo di Lampedusa

Le ricerche degli eventuali dispersi - si parla di almeno cinque migranti - sono state interrotte in serata. Si è chiusa così una giornata frenetica, l'ennesima, vissuta fra le acque antistanti Lampedusa e l'hotspot di contrada Imbriacola. (La Sicilia)

Cosi’ una nota della Guardia Costiera 38 persone sono state salvate dalla motovedetta CP324 della Guardia Costiera e 7 dalla motovedetta G127 della Guardia di Finanza. (ilMetropolitano.it)

I dispersi della barca capovoltasi nella notte tra giovedì e venerdì sarebbero, secondo il racconto dei superstiti, cinque. E sono riprese all’alba di stamane le ricerche di almeno cinque dispersi del naufragio. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr