Il premier Shtayyeh all'AGI: "La politica di Israele è sparare per uccidere"

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Queste le parole del premier palestinese all'AGI, Mohammad Ibrahim Shtayyeh, oggi in visita al Parlamento europeo, in merito all'uccisione della giornalista palestinese Shireen Abu Akleh.

Israele vuole sempre uccidere la parola della verità e uccidere la persona palestinese".

Israele vuole rovinare e incolpare altri.

Ha ucciso Shireen Abu Akleh e noi lo sappiamo.

"Shireen Abu Akleh è una stella splendente nel cielo della Palestina che oggi lascia la vita terrena per l'ultraterrena con una pallottola diretta dall'occupazione israeliana

(AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

In un video rilanciato da vari media israeliani i miliziani palestinesi sparano e poi sostengoni di aver ferito un soldato. L'esercito dello stato ebraico ha fatto sapere che nell'operazione non ci sono stati feriti tra i suoi uomini (Il Sole 24 ORE)

Lo ha fatto sapere l'agenzia palestinese Wafa (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Durante l’attività, decine di uomini armati armati hanno sparato e lanciato ordigni esplosivi verso i soldati. L’ambasciatore americano in Israele ha confermato che Abu Akleh fosse cittadina americana e per questo ha chiesto che venga fatta «un’indagine approfondita» sulle circostanze della sua morte (Open)

In un video rilanciato da vari media israeliani i miliziani palestinesi sparano e poi sostengoni di aver ferito un soldato. L’emittente qatariota e l’Autorità nazionale palestinese hanno accusato l’esercito israeliano. (LaPresse)

Gantz ha poi detto che Israele comunicherà i suoi dati sulle indagini "in maniera chiara e trasparente agli amici americani". - TEL AVIV, 11 MAG - Indagini preliminari condotte dall'esercito "indicano che non c'è stato fuoco diretto" da parte israeliana "verso la giornalista, anche se le investigazioni sono in corso". (La Nuova Sardegna)

Al-Jazeera accusa Israele di averla uccisa “a sangue freddo”. (askanews) – A Gaza i palestinesi manifestano per denunciare l’uccisione della giornalista di al-Jazeera Shireen Abu Akleh. (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr