Cieca a 4 anni per colpa dell'influenza

Adnkronos SALUTE

Sta commuovendo gli Stati Uniti la storia della piccola Jade, 4 anni, quasi morta a causa di una brutta influenza dopo la quale è rimasta cieca.

Lo scrive su Facebook il virologo Roberto Burioni, dopo la vicenda della piccola Jade, la bimba americana di 4 anni che ha rischiato la vita - e potrebbe aver perso la vista - a causa di una brutta influenza.

"E' stata fortunata a essere sopravvissuta - ha commentato uno dei suo medici, la neurologa Thereza Czech - è una piccola combattente. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Insomma anche se ancora non abbiamo dati definitivi – conclude il segretario Fimmg – il bilancio mi sembra abbastanza positivo”. Ma la sensazione positiva la avevamo avuta già allora, quando a fine ottobre i primi pazienti hanno iniziato a chiedere di potersi vaccinare. (Vvox)

Iss, il picco dell'influenza atteso per febbraio. Non sono stati ad oggi segnalati casi di ricorso a cure ospedaliere per complicazioni, ma l’Iss raccomanda la vaccinazione per bambini e anziani. (Libertas San Marino)

Oltre al prossimo picco di contagi, le previsioni indicano che il virus influenzale dovrebbe restare in circolazione a lungo, almeno fino a marzo. Per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Vaccinazioni al numero 0549 994338 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: ufficio. (Tribunapoliticaweb SM)

Si ricorda inoltre che per gli assistiti con problemi respiratori, quest’anno sarà possibile effettuare in contemporanea anche il vaccino anti-pneumococcico. Il vaccino somministrato dall’ISS è quadrivalente non attivo, cioè garantisce copertura per tutti e quattro i ceppi virali. (San Marino Rtv)

Sempre la Regione Piemonte ha dato indicazioni nelle scorse settimane alle Aziende sanitarie che hanno predisposto singoli Piani con misure specifiche per prevenire le eventuali situazioni di iper-afflusso, in particolare in Pronto Soccorso. (Telecity News 24)

Sta commuovendo gli Stati Uniti la storia della piccola Jade, 4 anni, quasi morta a causa di una brutta influenza dopo la quale è rimasta cieca. "E' stata fortunata a essere sopravvissuta - ha commentato uno dei suo medici, la neurologa Thereza Czech - è una piccola combattente. (PuntoStabiaNews.it)