Disperati bloccati a Villa sono a Messina all'Hotel Europa

Messina Oggi INTERNO

Il Viminale ha così dato il via libera al trasferimento controllato in Sicilia.

Dopo l’ordinanza del governatore Nello Musumeci e la plateale protesta del sindaco De Luca, una cinquantina di macchine sono state stoppate al porto di Villa San Giovanni perché i passeggeri non erano in regola con le autocertificazioni.

Lo ha resto noto la deputata messinese del M5S, Angela Raffa.

Alcuni sono stati messi in quarantena presso l’Hotel Europa, mentre per altri si stanno trovando altre soluzioni. (Messina Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dirlo il sindaco di Messina Cateno De Luca che si trova davanti agli imbarcaderi della Caronte e Tourist deciso ad impedire lo sbarco da una nave. (La Repubblica)

La Regione Siciliana ha appena diffuso il report con i dati aggiornati e positivi riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 12 di oggi, mercoledì 25 marzo, così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. (Normanno.com)

Approfondisci. Tutto sul Coronavirus. Coronavirus, De Luca: “Feste di laurea? Il ministro Lamorgese denuncia il sindaco di Messina. Una nota del Viminale ha annunciato la decisione di Luciana Lamorgese contro Cateno De Luca, sindaco di Messina, “presa a seguito delle parole lesive dell’immagine dell’amministrazione dell’Interno“. (Thesocialpost.it)

Ad accoglierlo il sindaco di Messina Cateno De Luca, su tutte le furie per il fatto sia stato consentito a molte persone nell'arco delle ultime ore di far rientro in Sicilia, nonostante le ultime ordinanze emesse. (La Stampa)