Musetti a Monte-Carlo: ottava finale "italiana" in un Masters 1000

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Sport SPORT

Lorenzo Musetti giocherà l'ottava finale per un italiano nei Masters 1000 dal 1990 e cioè da quando l'Atp ha costituito la categoria. Quattro le ha vinte Jannik Sinner: nel 2023 a Montreal (su Alex De Minaur), nel 2024 a Miami (su Grigor Dimitrov), Cincinnati (su Frances Tiafoe) dove mai nessun italiano era arrivato in finale, e Shanghai (su Novak Djokovic). L'altoatesino ha perso altre due finali, sempre a Miami, nel 2021 contro Hubert Hurkacz e nel 2023 contro Daniil Medvedev (Tiscali Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima ha superato Matteo Berrettini in un acceso derby tutto italiano, poi ha compiuto una vera impresa eliminando in rimonta Stefanos Tsitsipas, due volte campione nel Principato. Lorenzo Musetti sta vivendo una settimana da protagonista assoluto al Masters 1000 di Montecarlo, dove ha già messo a segno due vittorie di grande prestigio. (Corriere Adriatico)

Battendo De Minaur potrebbe diventare il terzo tennista italiano a raggiungere la finale in un Masters 1000 sulla terra rossa dopo Barazzutti e Fognini. (Sportmediaset)

Musetti, montepremi super: quanto guadagna se vince a Montecarlo e come cambia ranking

Un super Lorenzo Musetti conquista la sua prima semifinale in un Masters 1000 battendo in rimonta per la prima volta in carriera, il campione in carica e vincitore tre volte del titolo monegasco, Stefanos Tsitisipas . (Tuttosport)

Ancora di più in caso di trionfo nell'ultimo atto in programma domenica 13 aprile, in cui Lorenzo affronterebbe il vincitore del derby spagnolo tra Alejandro Davidovich Fokina e Carlos Alcaraz. Lorenzo Musetti sfida oggi, sabato 12 aprile, Alex De Minaur nella semifinale di Montecarlo. (Adnkronos)