Amazon in trattative per acquisire la MGM per 9 miliardi di dollari

Trattative sarebbero in corso tra Mike Hopkins, senior VP di Amazon Studios e Prime Video, e il chairman diKevin Ulrich, proprietario di Anchorage Capital (principale azionista dello studio).

Secondo quanto riportano i media americani (capitanati da The Information avrebbe offerto tra i 5 e i 10 miliardi di dollari per lo storico studio cinematografico e televisivo (le “industry sources” citate da Variety parlano di 9 miliardi). (BadTaste.it)

La notizia riportata su altri giornali

Punta di diamante è indubbiamente la saga di James Bond, pronta ad uno stravolgimento con il passaggio di testimone dall’attuale Daniel Craig a quello che sarà il futuro agente 007. Sulla scia della Disney, il colosso dell’intrattenimento che negli ultimi anni ha calato veri e propri colpi da novanta, anche l’eCommerce è pronto ad inglobare parte dell’industria cinematografica. (Computer Magazine)

Metà dovrebbero essere lanciati entro il 30 luglio 2026, mentre la restante parte dei satelliti dovrebbe essere spedita in orbita e diventare operativa entro il 30 luglio 2029, pena la perdita della licenza fornita dalla FCC (Webnews.it)

Oltre alla consegna gratuita di tutto quanto (o quasi) comperato nel market place online, Amazon, per 36 euro all'anno consente anche la visione di molti contenuti. E ora anche dei film di James Bond, della Pantera Rosa, ma anche Rocky e Hannibal tutti prodotti dalla Metro-Goldwyn-Mayer che Amazon vuole acquisire per circa 9 miliardi di dollari. (il Giornale)

Mgm, il cui fondo Anchorage Capital rappresenta il principale azionista, è in cerca di un acquirente da mesi. Mgm, il cui fondo Anchorage Capital rappresenta il principale azionista, è in cerca di un acquirente da mesi. (La Stampa)

Così facendo Amazon rafforzerebbe in modo importante la propria posizione nell'ambito dell'intrattenimento multimediale, soprattutto sul fronte streaming, dove la società è attiva con la piattaforma Prime Video anche nella realizzazione di produzioni originali. (Punto Informatico)

La possibile acquisizione di Mgm permetterebbe ad Amazon di rafforzare ulteriormente la propria offerta su Prime Video. In una recente lettera agli azionisti, Bezos ha annunciato che Amazon aveva superato i 200 milioni di membri Prime (la Repubblica)