Unicredit: difficile valutazione impatti su profittabilità, escluse scalate

Teleborsa ECONOMIA

Lo ha chiarito la banca rispondendo alla domanda di un azionista, in occasione dell'assemblea a porte chiuse di domani.In relazione allasubita da Unicredit nell'ultimo periodo, la bancae spiega che la riduzione del valore di mercato nell'attuale congiuntura è.

Ma anche queste ultime saranno valutate alla luce degli impatti dell'epidemia.Unicredit ha spiegato anche che, che prevede la creazione di una subholding italian per le attività estere, con riguardo prevalentemente all'ottimizzazione del requisito minimo di fondi propri e altre passività soggette a bail-in. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

Ricevute più di 3000 donazioni in sole due settimane, di cui oltre il 20% da dipendenti dall’estero. Unicredit ha inoltre messo a disposizione della Croce Rossa Italiana un conto corrente solidarietà completamente gratuito per la raccolta fondi a supporto di tutte le attività che la CRI sta mettendo in atto per affrontare la crisi. (FIRSTonline)

Mercoledì 8 aprile 2020 - 15:17. Coronavirus, da Unicredit e dipendenti donazioni per 1,2 milioni. Le risorse agli ospedali Sacco, Spallanzani e San Matteo di Pavia. Roma, 8 apr. Si è conclusa il 31 marzo, afferma la banca, “la raccolta fondi dei dipendenti Unicredit, organizzata a livello di gruppo, per sostenere tre degli ospedali italiani maggiormente coinvolti nella battaglia contro il Covid-19. (askanews)

UniCredit ha inoltre messo a disposizione della Croce Rossa Italiana un conto corrente solidarietà completamente gratuito per la raccolta fondi a supporto di tutte le attività che la Cri sta mettendo in atto per affrontare la crisi. (LuccaInDiretta)

Mercato fermo. Questo però in un contesto incerto, scrive il giornale economico che ha interpellato alcuni big del mercato dei crediti deteriorati, che sta bloccando gran parte delle operazioni programmate sia sugli Npl sia sulle inadempienze probabili (Utp). (Finanza Report)

Così Unicredit ha risposto per iscritto, in vista dell'assemblea di domani, a un azionista che chiedeva se allo stato il gruppo fosse scalabile. Milano, 8 apr. (Yahoo Finanza)

In sole due settimane ben 3.016 donazioni, pervenute dai dipendenti, hanno contribuito a raccogliere un importo complessivo di oltre 1.228.000 euro, di cui 1 milione di euro offerto da UniCredit Foundation. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)