Trasporto pubblico, sciopero di 24 ore per gli autisti degli autobus

RavennaToday INTERNO

Start Romagna si scusa per i possibili disagi.

Venerdì è in programma uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto dall’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato.

Saranno pertanto possibili ripercussioni sul normale svolgimento del servizio.

Durante lo sciopero saranno comunque garantite le linee di trasporto pubblico e il servizio traghetto nelle fasce orarie dalle 5:30 alle 8.30 e dalle 12:00 alle 15:00. (RavennaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Capienza delle vetture limitata all’80%, ma a disposizione ci sono 45 mezzi in più. Reggio Emilia. trasporto pubblico. emergenza coronavirus. covid-19. Cecilia Rossi. ripartenza scuole (Reggionline)

Sull’inizio dell’anno scolastico con le incertezze legate ai trasporti pubblici, interviene la consigliera di Viva Cremona Maria Vittoria Ceraso, che rimprovera all’amministrazione comunale inefficienza sul tema. (Cremonaoggi)

36 mezzi aggiuntivi per il trasporto pubblico extraurbano, potenziamento del servizio urbano con rimodulazione delle corse, 39 addetti al controllo e 10 facilitatori aziendali, capienza dei mezzi all'80 per cento, studenti in presenza al 100 per cento. (gonews)

Le domande dovranno pervenire online entro il 1 ottobre 2021. L’incontro servirà anche a descrivere le caratteristiche e le modalità di iscrizione al servizio di mensa scolastica, che partirà dal prossimo 27 settembre (NTR24)

A pochi metri, all’Istituto magistrale Secco Suardo è stata compiuta un’altra scelta: far trovare già in classe un pacchetto di mascherine per gli studenti, lasciando che autogestiscano il ricambio. Fuori dall’Istituto Vittorio Emanuele, gli studenti sono rimasti in coda. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Le scuole riaprono e l’Atp è già pronta ad accogliere gli studenti sui suoi autobus potenziando il servizio fino a tre mezzi su un’unica corsa. Il mancato rispetto delle regole comporterà l’interruzione del servizio. (La Nuova Sardegna)