Speranza: "Valuteremo se introdurre l'obbligo del vaccino nelle scuole"

AGI - Agenzia Italia INTERNO

"Nelle prossime ore valuteremo quale sarà lo strumento più efficace per far tornare tutti a scuola in presenza, in sicurezza e senza dad".

Lo ha dichiarato il ministro della Salute Roberto Speranza nel corso della trasmissione 'Controcorrente' su Rete4.

"Stiamo valutando e nessuna ipotesi è esclusa, ci impegneremo, perché la scuola è una priorità".

"Non va dimenticato - ha aggiunto il ministro -che la risposta degli italiani è stata buona. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Notizie confortanti sul fronte dei vaccini anti-Covid: in particolare del vaccino Pfizer. APPROFONDIMENTI LO STUDIO Variante Delta, per alcuni vaccini basta la prima dose: la scoperta. FINANZA Pfizer alza le stime: ricavi da vaccino per 33,5 miliardi di dollari. (ilmattino.it)

“Quanto accaduto oggi lo dobbiamo a tutti i medici, ai volontari e soprattutto al presidente Grimaldi che non ha mai mollato”, ha dichiarato Valentina Rigano, portavoce Ucdl, “veder riconosciuto il lavoro di oltre un anno sarebbe una vittoria per tutti i cittadini italiani oltre che dare seguito al voto del Senato dello scorso 8 aprile” Il Presidente Ucdl Erich Grimaldi ha relazionato i dirigenti circa il lavoro dei medici che da oltre sedici mesi assistono i malati covid utilizzando uno schema terapeutico diverso da quello licenziato dal Ministero e chiesto ancora una volta di coinvolgerli nella strenua battaglia al Covid. (RomaDailyNews)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto all'incontro dell'"Alleanza per la Professione medica" che si è svolto a Roma. (Liberoquotidiano.it)

“E’ in corso una valutazione – ha detto il titolare della Salute riportato da TgCom24 – nessuna ipotesi è esclusa in questo momento. “Dobbiamo lavorare – ha aggiunto Speranza – per tutelare la scuola in virtù della buona campagna vaccinale che stiamo facendo. (News Mondo)

Vaccino senza prenotazione prima delle vacanze è possibile? Vaccino senza prenotazione, ecco dove è possibile farlo. Molte persone, però, non hanno trovato posto. (Investire Oggi)

Chi paragona questo momento a fasi precedenti commette un errore: c’è una grande differenza”, ha affermato Speranza “Sono numeri che ci aiutano ad affrontare in modo diverso questa stagione, ma abbiamo bisogno di tenere ancora un livello di massima attenzione, cautela, prudenza”, ha aggiunto. (QuiFinanza)