Meteo prossima settimana movimentata con l’arrivo di un Ciclone autunnale

Meteo prossima settimana movimentata con l’arrivo di un Ciclone autunnale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Siamo entrati nell’ultimo weekend di Settembre, con meteo variabile e temperature in progressiva diminuzione anche al Sud dopo il caldo eccessivo degli ultimi giorni. Ora l’attenzione è rivolta ad Ottobre, il cui inizio si preannuncia particolarmente dinamico, con una nuova raffica di perturbazioni. L’Autunno sembra pronto a mostrare il suo volto e lo farà a sorpresa ad inizio Ottobre quando sembravano destinati a godere di un periodo più lungo di alta pressione. (Meteo Giornale)

Su altri media

Le temperature stanno rapidamente scendendo su tutta Italia, anche al sud dove negli ultimi tre giorni sembrava essere ripiombati in Estate. Merito di un flusso freddo nord-atlantico che ha anche arrecato qualche rovescio o temporale, ma fortunatamente senza situazioni di grave emergenza. (MeteoLive.it)

Il mese di settembre si concluderà con un rientro nella media climatica dopo la breve ma intensa ondata di calore che ha caratterizzato questi ultimi giorni in Italia Attualmente siamo ancora con valori molto anomali (3bmeteo)

Quest'anno niente Ottobrata Già l'avvio del mese sarà condizionato dall'arrivo di una intensa perturbazione Atlantica che porterà piogge e temporali su molte delle nostre regioni nel corso della prossima settimana. (iLMeteo.it)

Meteo: un Autunno che promette scintille prima di un rigido Inverno

Meteo, settembre si conclude con una nuova ondata di maltempo L'ultimo weekend di settembre è segnato dal passaggio della perturbazione n.8 del mese giunta da giovedì sulle regioni settentrionali. (METEO.IT)

I modelli matematici hanno letteralmente ribaltato il quadro meteo climatico in divenire. Non si parla più di Ottobrata, bensì di crollo termico e maltempo. Crollo termico che già in queste ore sta portando un gran fresco su tutte le regioni e stante le pregresse proiezioni modellistiche stiamo parlando di uno scenario per certi versi inaspettato. (Meteo Giornale)

Con Settembre che ha evitato le tradizionali ondate di caldo prolungato e ha offerto un alternarsi di condizioni meteo spesso opposte, ci si chiede se anche Ottobre seguirà questa linea o se presenterà ulteriori sorprese climatiche. (Meteo Giornale)