Riqualificazione del Giardino Inglese, l'azienda di Gangi Emmecci protagonista dei lavori di restauro

Riqualificazione del Giardino Inglese, l'azienda di Gangi Emmecci protagonista dei lavori di restauro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Madonie Press INTERNO

Fra i protagonisti del complesso intervento di riqualificazione del Giardino Inglese di Palermo c’è anche una qualificata presenza madonita. L’azienda edile Emmecci di Gangi si è infatti occupata, sotto lo sguardo attendo della Soprintendenza ai Beni Culturali di Palermo, dei delicati lavori di restauro conservativo dei gruppi statuari in marmo della Bambocciata, dei Fratelli Canaris, del Rizzagliere e del Bambino con il cigno. (Madonie Press)

La notizia riportata su altre testate

Nel giardino di via Libertà intitolato a Piersanti Mat… Soltanto che Villa Trabia, è uno dei più importanti parchi storici della città che meriterebbe più cura. (la Repubblica)

Non è accettabile che i cittadini debbano accontentarsi di un lavoro portato avanti solo a metà, soprattutto quando si tratta di spazi pubblici finanziati con risorse europee e destinati alla comunità. (Comune Palermo)

Mentre tartarughine e carassi riprendono ad ambientarsi nelle rinnovate vasche del Giardino Inglese e gli operai danno le ultime sforbiciate prima dell’inaugurazione di lunedì mattina alla presenza del sindaco Lagalla, del governatore Schifani e del dirigente del verde urbano La Monica, vien da pensare al grande sforzo che intrapresero i progettisti Giovan Battista Filipp… (la Repubblica)

Riaperto il Giardino Inglese: "Riconsegnato alla città" VIDEO

Un’area green all’insegna del rispetto degli ecosistemi dotato di un nuovo impianto di pavimentazione e di illuminazione scenografica pensata per valorizzare i gruppi arborei: il parco, recentemente rinominato a Piersanti Matarella, è ora fruibile alla cittadinanza. (BlogSicilia)

Fra i protagonisti del complesso intervento di riqualificazione del Giardino Inglese di Palermo c’è anche una qualificata presenza madonita. (Madonie Press)

I lavori, finanziati dal Pnrr, hanno permesso di rimettere a nuovo il polmone verde in centro città (LiveSicilia)