Tennis, Novak Djokovic boccia la nuova generazione: Medvedev annichilito e la legge dei 'titani' vale ancora

Tennis, Novak Djokovic boccia la nuova generazione: Medvedev annichilito e la legge dei 'titani' vale ancora
OA Sport SPORT

Questione di numeri, ma anche di mentalità

Vero è che per campioni di questo calibro, la razionalità non vale così tanto.

Questi i numeri dell’impresa di un campione affamato di successo come lo sono ancora Rafael Nadal e, quando tornerà, Federer.

Missione fallita, la nuova generazione è stata ancora una volta respinta.

I tre titani, con i loro 58 Slam vinti, stanno ancora a certificare il fatto che prima di un ricambio vero e proprio si dovrà aspettare, contrariamente alla logica e a quello che tanti si aspetterebbero. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il serbo, numero 1 del mondo, in finale ha battuto in 1h54' il russo Daniil Medvedev, numero 4 del mondo, con il punteggio di 7-5, 6-2, 6-2. (Adnkronos). Novak Djokovic trionfa all'Australian Open. (Adnkronos)

Il suo avversario in finale è stato Daniil Medvedev, giocatore di 25 anni cresciuto molto negli ultimi diciotto mesi e già finalista agli Us Open 2019. Con questo risultato, Daniil salirà comunque alla terza posizione della classifica ATP e guadagnerà così il suo best ranking (Tennis World Italia)

So che le persone si sono chieste se effettivamente c’è stato uno strappo, è così. È una persona molto umile, rispetta tutti e – anche se oggi non è stata la sua giornata – non ho dubbi che avrà una grande carriera (Tennis World Italia)

Djokovic vince gli Australian Open per la nona volta

[…] Non ha attraversato un gran periodo, da quella partita allo US Open, passando per il Roland Garros fino alla quarantena qui. È stata una prestazione impressionante quella di Novak Djokovic nella finale dell’Australian Open contro Daniil Medvedev. (Ubi Tennis)

Nole contro-ringrazia per lo sforzo fatto nell’organizzare il torneo, c’è il brindisi e la conferenza può iniziare. Ovviamente non ho fatto tutto da solo, il mio team e il mio fisioterapista hanno fatto un lavoro incredibile. (Ubi Tennis)

In apertura di secondo set Djokovic ha perso il servizio, ma si è prontamente rifatto infilando quattro game consecutivi. Subito in partita, Djokovic ha approfittato dell’inizio esitante dell’avversario per portarsi sul 3-0 in appena otto minuti. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr