"Se si deve fare un intervento, la Popolare di Bari va nazionalizzata", ha detto Di Maio

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Dopo di che se si deve fare un intervento quella banca va nazionalizzata, torna agli italiani e cominciamo fare una banca pubblica per gli investimenti per aiutare le imprese sul territorio.

Banca Etruria fece perdere soldi ai risparmiatori che stiamo risarcendo noi adesso.

Le banche venete furono ripulite con i soldi degli italiani e vendute a un euro a un'altra banca", ha aggiunto.

Lo ha detto Luigi Di Maio (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

"C'è l'impegno delle forze politiche, non appena partirà la commissione sulle banche, di chiedere i nomi e i cognomi dei super debitori che hanno creato il buco di bilancio" della Popolare di Bari "cioè quelle persone a cui si sono prestati i soldi in maniera disinvolta e poi quei signori non li hanno più restituiti". (QUOTIDIANO.NET)

Tutto questo per noi è inaccettabile e vogliamo fare chiarezza,” ha concluso il leader 5Stelle. “Sono salvi i risparmi dei cittadini, nessuna pietà per i manager disonesti e gli amici degli amici. (Silenzi e Falsità)

(LaPresse) - "Vorrei dire una cosa con cordialità, perché non vogliamo creare tensioni", ma "quando affronteremo il tema della Banca popolare di Bari, che è stata commissariata da Bankitlaia, non faremo perdere soldi ai risparmiatori, né tantomeno ripuliremo con soldi pubblici l'istituto per venderla a banche private". (QUOTIDIANO.NET)

"Il Parlamento è sovrano e deciderà che cosa fare della legge di bilancio, ma su Quota 100 non c'è margine di alcun tipo. Se Renzi e Italia Viva sono nostalgici della legge Fornero, lo dicano pubblicamente, ma non avranno i voti in Parlamento per abolire Quota 100", avverte poi Di Maio. (AGI - Agenzia Italia)

"Credo che possiamo essere tutti d’accordo, in Consiglio dei Ministri, prima si fa chiarezza sulla verità, su chi ha ridotto in quel modo la banca, lasciandolo agli atti, e poi provvediamo al resto". Un’altra banca con mega-buco provocato dai manager e da chi evidentemente doveva controllare e non l’ha fatto bene. (Corriere di Siena)

Quanto alla commissione d’inchiesta sulla banche, Di Maio ha affermato: «Per un anno si è sempre detto ok, poi dalla Lega spuntava sempre un problema. Sul movimento delle sardine, Di Maio ha dichiarato: «Non le nego che avevo la tentazione di passare a San Giovanni. (Silenzi e Falsità)