Guerra Ucraina, IEA: “l’Europa si prepari allo stop totale del gas russo”

MeteoWeb ESTERI

“L’Europa dovrebbe essere pronta nel caso in cui il gas russo sia completamente tagliato fuori,” ha affermato Faith Birol in un’intervista al Financial Times.

La riduzione delle forniture decisa dalla Mosca la scorsa settimana può essere una premessa di altri tagli, una sorta di “leva” per la guerra all’Ucraina, ha spiegato Birol

MeteoWeb. L’Europa deve prepararsi a uno stop completo delle forniture di gas russo questo inverno, secondo il capo dell’Agenzia internazionale per l’energia (IEA). (MeteoWeb)

Su altre fonti

- BRUXELLES, 22 GIU - Secondo il capo dell'Agenzia internazionale per l'energia (Iea) l'Europa deve prepararsi immediatamente a uno stop completo delle forniture di gas russo questo inverno. La riduzione delle forniture decisa dalla Russia la scorsa settimana può essere una premessa di altri tagli, sostiene, nel tentativo di Mosca di usarla come 'leva' per la guerra all'Ucraina (Alto Adige)

A lanciare l’allarme è l’Agenzia internazionale energia, come riporta Tgcom24. In un’intervista al Financial Times, Birol dichiara: “L’Europa dovrebbe essere pronta nel caso in cui il gas russo fosse completamente tagliato (Il Primato Nazionale)

Si inizia Lunedì 4 luglio con il Quartetto Bosa Antica che propone una serata consacrata alla “Musica del Regno di Napoli: Un Regno di Spagna e… di Sardegna”. Le Voci Umane – Prima Rassegna Internazionale. (Sardegna Reporter)

Lo ha fatto il capo dello Iea, Fatih Birol, in un’intervista al Financial Times. MeteoWeb. L’Agenzia internazionale dell’Energia avverte l’Europa e la invita a prepararsi “immediatamente” alla completa interruzione delle esportazioni di Gas russo il prossimo inverno, esortando i governi a prendere misure per limitare la domanda e mantenere aperte le vecchie centrali nucleari. (MeteoWeb)