L'aereo elettrico Rolls-Royce è il più veloce al mondo

L'aereo elettrico Rolls-Royce è il più veloce al mondo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Fin dall’inizio, lo Spirit of Innovation è stato costruito da zero per diventare l’aereo elettrico più veloce del mondo, prendendo di mira i 338 km/h stabiliti da Siemens nel 2017.

“Volare con lo ‘Spirit of Innovation a queste incredibili velocità e sapere di aver battuto il record mondiale per il volo completamente elettrico è un’occasione importante”, ha affermato il pilota collaudatore Phill O’Dell

Un aereo sviluppato da Rolls-Royce batte il record di velocità tra gli aerei completamente elettrici, entro tre anni dall’annuncio. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il video inizia con il pilota del Jetson One che si posiziona all’interno della cabina di pilotaggio dell’aereo. La società svedese Jetson Aero ha mostrato in un nuovo video le sorprendenti capacità di volo e manovrabilità del suo aeroplano elettrico Jetson One, che ricorda l’hovercraft di Luke Skywalker. (Computer Magazine)

Lo scorso venerdì la Rolls-Royce ha affermato che il suo aereo elettrico è il più veloce al mondo nella sua categoria. I record di velocità in volo dell’aereo elettrico saranno ora sottoposte alla Fédération Aéronautique Internationale per ottenere il riconoscimento dei primati mondiali. (FocusTECH)

Non solo, perché è stata registrata una velocità di punta massima raggiunta nelle varie sessioni di preparazione, di oltre 622 km/h. Non lo so, ma quello che possiamo raccontare questa settimana riguarda sicuramente un traguardo tecnologico eccezionale raggiunto da Rolls Royce con il proprio velivolo elettrico Spirit of Innovation, di cui ci eravamo già occupati qualche tempo fa. (Quotidiano Motori)

L'aereo elettrico Rolls-Royce batte il record di velocità per un aereo elettrico

Parliamo del Gruppo Rolls-Royce che si occupa di aviazione ed energia elettrica, non dell’omonimo brand che produce auto di lusso, oggi gestito da BMW. Rolls-Royce sta testando un aeroplano completamente elettrico. (Automoto.it)

L’aereo era spinto da un motore elettrico da 500 CV, ossia il più potente propulsore emissioni zero mai assemblato nel settore aeronautico. leggi anche La rivoluzione dei taxi volanti atterra in Italia. (Rinnovabili)

Vale la pena notare, tuttavia, che il record deve ancora essere ufficialmente certificato, il che significa che le velocità esatte potrebbero differire leggermente quando tutto è stato detto e fatto. 'aereo completamente elettrico di Rolls-Royce, lo Spirit of Innovation, è appena partito e ha completamente battuto il record di velocità per un aereo elettrico. (Gamereactor Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr