Pioggia e temporali in arrivo sull’Arcipelago Toscano

Pioggia e temporali in arrivo sull’Arcipelago Toscano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Elbapress INTERNO

Un’area depressionaria sul Mediterraneo centro-occidentale, con un minimo che tenderà ad avvicinarsi al Golfo Ligure e alle coste tirreniche tra la sera di oggi e domani, mercoledì, piloterà più linee dì instabilità anche sulla Toscana. La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino meteo con allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti, valido dalle 12 alla mezzanotte di domani, mercoledì 12 marzo. (Elbapress)

Ne parlano anche altre testate

Sono attesi anche su gran parte della Toscana gli effetti della vasta area depressionaria presente sul Mediterraneo centro-occidentale. Ma è dalla mattinata di domani che i fenomeni si faranno … (Valdarno24)

📍 A partire dal pomeriggio di oggi, martedì, si prevede un graduale aumento dell’instabilità atmosferica, con piogge sparse e fenomeni temporaleschi. Le precipitazioni saranno più intense e frequenti sul nord della regione, con un ulteriore peggioramento tra la tarda mattinata e il pomeriggio di mercoledì, quando transiterà la parte più attiva della perturbazione. (Meteo Toscana)

Codice giallo, oggi e domani a Firenze, per la pioggia, la possibilità di forti temporali e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende torrenti e corsi d'acqua secondari (in particolare Ema, Mugnone e Terzolle). (Comune di Firenze)

Maltempo, codice giallo esteso fino a mercoledì per quasi tutta la Toscana

A partire dal pomeriggio di oggi è previsto un graduale aumento dell'instabilità atmosferica, con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale. I fenomeni diventeranno più intensi dalla tarda mattinata di mercoledì, quando transiterà la parte più attiva della perturbazione. (gonews)

La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino meteo con allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti, valido dalle 12 alla mezzanotte di domani, mercoledì 12 marzo. (Elbareport)

Sono attesi anche su gran parte della Toscana gli effetti della vasta area depressionaria presente sul Mediterraneo centro-occidentale. (Corriere Fiorentino)