Vaccino Covid, il sottosegretario Andrea Costa: “Per i guariti un’unica dose entro 12 mesi

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Costa poi non ha nascosto che esiste un problema in vista della riapertura dell’anno scolastico: “Siamo di fronte ancora a 200mila docenti non vaccinati

Il sottosegretario, poi, ha parlato della campagna vaccinale in generale, sottolineando che “le vaccinazioni procedono al ritmo di 500mila dosi somministrate al giorno.

Ad annunciare il cambiamento è stato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, precisando che si estendono così i tempi della normativa attuale, che prevede un’unica dose vaccinale entro 6 mesi dalla guarigione. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, «verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana». Lo ha detto all’ANSA il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, precisando che si estendono così i tempi della normativa attuale, che prevede un’unica dose vaccinale entro 6 mesi dalla guarigione. (Gazzetta di Parma)

«Questo caso dimostra purtroppo quello che andiamo ripetendo da tempo: chi non si vaccina mette in grave pericolo se stesso e i propri cari. La paziente risulta essere stata contagiata dai familiari, anche loro non vaccinati, durante una vacanza. (Il Giornale di Vicenza)

Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, «verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana» (La Sentinella del Canavese)

Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, “verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana“. Questo, ha affermato Costa, “è un problema che riguarda già qualche migliaia di cittadini e che ora risolveremo“ (anteprima24.it)

Il passaggio avverrà sabato 24 luglio come è già stato comunicato a qualche cittadino che dovrà vaccinarsi contro il Covid nei prossimi giorni. In quel giorno avverrano le prime vaccinazioni nella nuova location, mentre il Multisala chiude definitivamente il 22 luglio. (IlGiunco.net)

Presumibilmente la signora è stata contagiata a seguito dei contatti con alcuni familiari, anche loro positivi e non vaccinati. Chi non si vaccina mette in pericolo se stesso e gli altri. Da qui l’appello alla vaccinazione. (VicenzaToday)