Medico positivo al Coronavirus tenta di imbarcarsi su volo per Milano: denunciato

Zoom24.it INTERNO

Tutto inizia il 27 aprile quando il medico, risultato positivo al tampone molecolare a cui si era sottoposto a Reggio, contattato dall’Unità di crisi ha dichiarato di trovarsi già a Milano, dove era arrivato con un volo preso in giornata.

L’unità di crisi ha quindi contattato la compagnia aerea e la Polaria di Lamezia.

Quest’ultima ha scoperto però che il 45enne non solo non era partito in giornata come aveva riferito, ma era in procinto di imbarcarsi sul volo delle 21:30 per Malpensa

Ha tentato di imbarcarsi su un volo per Malpensa nonostante fosse positivo al Sars-CoV-2. (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Ho rinunciato al mandato per divergenze col mio assistito sulla condotta extraprocessuale da tenere, specie in processi come questo", aveva detto l'avvocato Paolo Costa che difendeva fino a pochi giorni fa Vittorio Lauria Il capo di imputazione modificato riguarda il secondo degli episodi contestati, e cioè la violenza sessuale di gruppo di cui sono accusati tre degli inquisiti: Ciro Grillo, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta. (Yahoo Notizie)

Il medico, nel pomeriggio del 27 aprile scorso, era risultato positivo al tampone molecolare a cui si era sottoposto a Reggio Calabria, ma all’Unità di crisi, che lo aveva contattato per informarlo e raccomandargli di sottoporsi a quarantena obbligatoria, aveva dichiarato di trovarsi già a Milano dove sarebbe giunto con un volo Ryanair preso in giornata. (CatanzaroInforma)

A questo punti i poliziotti hanno individuato e controllato il quarantacinquenne nelle sala delle partenze nazionali, impedendogli di imbarcarsi sul volo e diffidandolo a recarsi nel proprio domicilio, in provincia di Reggio Calabria per osservare la quarantena sanitaria obbligatoria Il medico, nel pomeriggio del 27 aprile scorso, era risultato positivo al tampone molecolare a cui si era sottoposto a Reggio Calabria, ma all’Unità di crisi, che lo aveva contattato per informarlo e raccomandargli di sottoporsi a quarantena obbligatoria, aveva dichiarato di trovarsi già a Milano dove sarebbe giunto con un volo Ryanair preso in giornata. (Quotidiano del Sud)

Milano, 4 mag. E si riconferma, secondo quanto si legge in una nota, anche per i casi di cyberbullismo, il coinvolgimento di bambini sempre più piccoli. (LaPresse)

Preso contatto con la compagnia aerea e la #Polaria dell'aeroporto di Lamezia Terme, il personale dell'ufficio della #Polaria ha accertato, invece, non solo che il medico non era partito nella giornata, per come aveva invece riferito, ma anche che lo stesso era in procinto di imbarcarsi sul volo Ryanair delle ore 21:30 per Milano Malpensa. (La Nuova Sardegna)

A questo punti i poliziotti hanno individuato e controllato il quarantacinquenne nelle sala delle partenze nazionali, impedendogli di imbarcarsi sul volo e diffidandolo a recarsi presso il proprio domicilio, in provincia di Reggio Calabria per osservare la quarantena sanitaria obbligatoria Un medico di 45 anni, A. (Corriere della Calabria)