Scuole aperte in Campania, dal 7 aprile in presenza infanzia, elementari e prima media

Fanpage.it INTERNO

Ai governatori viene infatti concessa la possibilità di richiudere le scuole di ogni ordine e grado «in caso di motivata ed eccezionale situazione di peggioramento del quadro epidemiologico».

Parliamo di oltre 480mila studenti in Campania (460mila restano in Dad, didattica-a-distanza) che – a meno di clamorose ordinanze regionali dell'ultim'ora – torneranno in classe da mercoledì 7 aprile.

Scuole in Dad a Santa Maria la Carità (Napoli) e in altri comuni della provincia di Avellino come Serino, Avella, Santa Lucia di Serino e Montemiletto

In provincia di Caserta, le attività didattiche in presenza sono sospese a Parete (fino al 9 aprile) e ad Alife (fino al 21 aprile). (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 846 i nuovi contagi da coronavirus in Campania, secondo la tabella del bollettino di oggi, 6 aprile. Nel bollettino odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione sono inseriti 62 decessi, 41 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 21 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. (Adnkronos)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

LEGGI ANCHE –> De Luca: “AstraZeneca disastro che il Governo deve chiarire”. Prosegue, intanto, la campagna di vaccinazione della popolazione campana. (Vesuvius.it)

Report posti letto su base regionale:. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656. Posti letto di terapia intensiva occupati: 153. Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***). Posti letto di degenza occupati: 1.509. (Cronache della Campania)

Alessandro Perrella, infettivologo dell’Ospedale Cardarelli di Napoli e componente dell’Unità di crisi regionale, ha spiegato la situazione ai microfoni de Il Mattino. Il Covid-19 non allenta la presa sulla Campania, la situazione sanitaria, economica e sociale appare abbastanza preoccupante. (AreaNapoli.it)

E per il secondo giorno consecutivo il numero di guariti è superiore al numero di nuovi contagiati APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Covid, la Campania non migliora: ancora troppi contagi e morti L'EPIDEMIA Covid a Napoli, focolaio in una casa di riposo: «Qui il vaccino. (ilmattino.it)