Pass vaccinale, il no dei medici, la Regione Lazio: lo devono rilasciare

ilmessaggero.it INTERNO

Niente pass dal dottore di famiglia quindi.

«Firmeremo il semplice attestato vaccinale - precisa - che non è il pass, e solo per le poche iniezioni avvenute negli studi medici, non per quelle degli hub.

L’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, spiega che «non c’è motivo di rifiutare il pass, basta che sia chiaro il consenso del paziente».

Significa che se un anziano autorizza il proprio medico, il dottore manda via mail il certificato vaccinale al proprio paziente

Non rilasceremo nemmeno il certificato di avvenuta guarigione dal Covid», un documento che interessa oltre 270mila cittadini nel Lazio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 2% Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 2%. (Sky Tg24 )

Nella Asl di Rieti si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare Nella Asl di Viterbo si registrano 46 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ciociariaoggi.it)

Nella Asl di Rieti si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare Nella Asl di Viterbo si registrano 38 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (leggo.it)

Nella Asl Roma 3 sono 72 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto”. “Nella Asl Roma 4 sono 95 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TerzoBinario.it)

Nella Asl di Viterbo si registrano 38 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. "Oggi nel Lazio, su oltre 17mila tamponi (-586) e oltre 19mila antigenici per un totale di oltre 37mila test, si registrano 1.124 casi positivi (+46), 27 decessi (-5) e +1.380 guariti. (Adnkronos)

Oggi, giovedì 29 aprile nel Lazio si registrano 1124 casi positivi e 27 morti, cinque in meno rispetto a ieri (erano 32) e 1380 guariti. A Roma città i contagi sono 524, nelle altre province 338 casi e quattro morti. (Fanpage.it)