Bellinzona, al via il vaccino anti covid per gli over 85

Bellinzona, al via il vaccino anti covid per gli over 85
Comolive SALUTE

Per il momento la possibilità di sottoporsi all'iniezione è riservata agli over 85, fascia d'età maggiormente a rischio e quindi più bisognosa di tutela.

Poi, puntualizza il comune dei castelli, "sarà estesa progressivamente anche al resto della popolazione dando la priorità alle categorie più vulnerabili".

Pur se, per vaccinarsi, non esista il requisito dell'obbligatorietà, "le autorità cantonali e federali - prosegue la nota- lo raccomandano fortemente". (Comolive)

Su altre fonti

In queste ore, intanto, è stata ultimata da parte di Pfizer la consegna della terza fornitura di 40.000 dosi per il Piemonte, che sarà inoculata a partire da oggi, mercoledì 13 gennaio. ono 10.041 le persone che hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid comunicate martedì 12 gennaio all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 19). (Cuneocronaca.it)

La Regione, infatti, è in attesa delle linee guida nazionali per la distribuzione delle dosi in questa seconda fase della campagna di vaccinazione. LEGGI la news sulla fase 2 della vaccinazione anticovid (romah24.com)

Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 67.333 dosi, corrispondenti all’81,3% delle 82.810 consegnate al Piemonte con la prima e la seconda fornitura. In queste ore, intanto, è stata ultimata da parte di Pfizer la consegna della terza fornitura di 40.000 dosi per il Piemonte, che sarà inoculata a partire da domani. (QC QuotidianoCanavese)

Vaccino | come e dove prenotarmi | dagli anziani agli allergici | regole e priorità

Anticipazioni per “Basta la Salute” del 13 gennaio alle 14.40 su Rai News: i vaccini anti-Covid. Su RaiNews24 torna “Basta la salute” con Gerardo D’Amico. Nell’appuntamento di mercoledì 13 Gennaio alle 14.40 e alle 20.40 con Basta la Salute, la trasmissione di sanità e benessere curata e condotta da Gerardo D’Amico su Rainews24, si parla di eventi avversi dei vaccini, quali sono realmente e quanto durano con Gennaro Ciliberto Presidente Fisv e Direttore Scientifico IFO-Regina Elena. (la-notizia.net)

Purtroppo, con l’arrivo della seconda ondata abbiamo dovuto sospendere le visite dei parenti, ed isolare nuovamente la struttura. Per rendere più accettabile questa fase di isolamento, abbiamo attivato incontri in video-chiamata e ripreso le attività organizzate da animatori specializzati. (Il carmagnolese)

La seconda dose verrà iniettata a partire dal 17 gennaio. Vaccino, come e dove prenotarmi: dagli anziani agli allergici, regole e priorità (Di mercoledì 13 gennaio 2021) La grande campagna per la è iniziata il 27 dicembre con una giovane inferiermiera dell'ospedale di Roma. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr